domenica, Aprile 28, 2024
Home > Lazio > Sciopero Trasporti, Barbera (PRC): Precettazione sciopero è una misura fascista

Sciopero Trasporti, Barbera (PRC): Precettazione sciopero è una misura fascista

Roma -“La decisione di Salvini di precettare lo sciopero trasporti previsto per venerdì 15 dicembre è un atto molto grave, di stampo autoritario, che va ad intaccare un diritto costituzionale, fondamentale per la nostra democrazia e per il mondo del lavoro. Peraltro, tale diritto è già stato fortemente limitato in passato da una normativa che è tra le più restrittive a livello europeo. Imporre ulteriori limitazioni, oltre a quelle già previste, significa, di fatto , cancellare tale diritto. Meloni e Salvini dimenticano che non siamo ai tempi bui del fascismo.

Non basta neanche nascondersi dietro alle vergognose decisioni della Commissione di Garanzia sugli scioperi, come fanno da mesi tali signori, visto che la composizione di tale organismo non la rende assolutamente un’Autority indipendente da questo governo, anzi tutt’altro, come dimostrano inequivocabilmente le biografie dei suoi componenti. Per questimotivi, venerdì 15 dicembre saremo in piazza, insieme all’USB e a tante altre organizzazioni e movimenti politici e sociali, per protestare contro un divieto di stampo fascista che mira a negare uno dei diritti più importanti della nostraDemocrazia. Le iniziative riguarderanno diverse città, dal Nord al Sud del Paese. A Roma, la manifestazione partirà alle 17.00 da piazza Aldo Moro, davanti all’Università La Sapienza. Il Paese è allo stremo e questi signori continuano a giocare con il fuoco, peggiorando le condizioni di lavoro e di vita dei lavoratori e negando liberà fondamentali, ma non passeranno!!!”. E’ quanto dichiara Giovanni Barbera componente del comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.