lunedì, Giugno 24, 2024
Home > Italia > Consiglio europeo del 14 e 15 dicembre, Meloni incontra Orbán

Consiglio europeo del 14 e 15 dicembre, Meloni incontra Orbán

consiglio europeo

Consiglio europeo del 14 e 15 dicembre, Meloni incontra Orbán – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è a Bruxelles per il Consiglio europeo. Ieri, a margine dei lavori ha incontrato il Primo Ministro dell’Ungheria, Viktor Orbán, per uno scambio di vedute sui principali temi all’ordine del giorno del Consiglio europeo prima dell’inizio dei lavori.

La premier ha inoltre espresso grande soddisfazione per i concreti passi avanti nel processo di allargamento raggiunti al Consiglio europeo per Ucraina, Moldova, Georgia e Bosnia-Erzegovina. 

Si tratta di un risultato di rilevante valore per l’Unione Europea e per l’Italia, giunto in esito a un negoziato complesso in cui la nostra Nazione ha giocato un ruolo di primo piano nel sostenere attivamente sia Paesi del Trio orientale sia la Bosnia-Erzegovina e i Paesi dei Balcani occidentali.

Fonte contenuto e foto: https://www.governo.it/it/articolo/consiglio-europeo-dl-14-e-15-dicembre/24576

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net