lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Abruzzo > Polizia locale: a Sant’Omero gli Stati generali

Polizia locale: a Sant’Omero gli Stati generali

festa del sociale

Polizia locale: a Sant’Omero gli Stati generali – Gli Stati generali della polizia locale si terranno a Sant’Omero, in provincia di Teramo, il prossimo martedì 19 dicembre, alla presenza del Sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni. Ad annunciarlo è l’assessore regionale con delega alla Polizia Locale, Pietro Quaresimale.

Il tema della sicurezza è particolarmente sentito dalla Giunta regionale che intende valorizzare il ruolo della polizia locale.

“Dopo 10 anni abbiamo dato il via libera al nuovo regolamento di Polizia locale – ha sottolineato l’assessore- concludendo un percorso avviato circa due anni fa. Un processo di riforma e riorganizzazione che, tra l’altro, ha portato a confrontarci a lungo con le organizzazioni sindacali e con gli enti locali. Il nuovo regolamento riuscirà, finalmente, a fornire risposte concrete e permetterà di dare alla polizia locale regionale uniformità normativa e di comportamento.” “Negli ultimi anni – ha detto poi Quaresimale – la legge regionale ha avuto un impulso decisivo che ha portato alla nascita dell’Osservatorio regionale, alla realizzazione di un portale, alla creazione di un Albo regionale di docenti specializzati e all’avvio di una scuola di formazione”. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net