venerdì, Aprile 12, 2024
Home > Abruzzo > Roseto, consegnati contributi a favore di 52 famiglie in difficoltà

Roseto, consegnati contributi a favore di 52 famiglie in difficoltà

borsacchio

Roseto, consegnati contributi a favore di 52 famiglie in difficoltà – In vista delle festività natalizie il Comune di Roseto degli Abruzzi ha consegnato mediante l’Unione dei Comuni “Le Terre del Sole” contributi per interventi socioeconomici 2023 a favore di 52 famiglie rosetane in difficoltà mediante buoni dai 200 ai 400 euro, per un totale di 15.600 euro.

“Si tratta di un piccolo, ma significativo contributo che il Comune di Roseto degli Abruzzi ha voluto dare a queste famiglie in un momento di grande difficoltà per aiutarle a vivere delle festività più serene e tranquille” sottolineano il primo cittadino Mario Nugnes e l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Luciani. “Il nostro Comune però da solo non riuscirebbe a far fronte alle numerose richieste che pervengono, ogni giorno, ai nostri uffici del sociale e per questo non possiamo che ringraziare di cuore, a nome della nostra comunità, le numerose associazioni che operano sul territorio a sostegno delle persone più deboli e bisognose”.

Tra queste si ricordano il Banco di Solidarietà di Roseto degli Abruzzi che, grazie ai suoi 35 volontari, assiste attualmente 140 famiglie consegnando un pacco mensile di generi alimentari non deperibili e che, anche questo Natale, è in prima linea per sostenere chi è in difficoltà. L’Associazione “Il vicinato di una volta” che per queste feste ha distribuito con 50 pacchi contenenti il kit per preparare il pranzo di Natale, dall’antipasto al dolce, per quattro persone e, nel corso dell’anno, sostiene le persone in difficoltà con medicinali, contributi per visite mediche, abiti, mobili e tanto altro. Come non citare poi l’Associazione “Abruzzo Amore Solidarietà e Beneficenza” che grazie alla cena benefica “Abruzzo Amore & Friends” tenutasi lo scorso 15 dicembre presso l’Hotel Bellavista, a cui ha partecipato anche l’Amministrazione rosetana, ha raccolto ben 17.300 euro distribuiti al Banco di Solidarietà “Santina Ruggieri” di Roseto degli Abruzzi (euro 4.000); all’Associazione AISMT (euro 1.000); alla Protezione Civile Roseto degli Abruzzi (euro 3.000); all’Associazione dalla Mia Parte (euro 3.000); all’Associazione “Camminando per l’Africa” (euro 3 mila); all’Associazione Vecchio Borgo (euro 2.500); all’Associazione Ada (euro 800). E la Caritas di Roseto degli Abruzzi che, come sempre, ha dato il suo prezioso sostegno a chi è in difficoltà.

Roseto degli Abruzzi dimostra ogni giorno il suo “gran cuore” e grazie al lavoro di queste associazioni e dei numerosi volontari impegnati al fianco dei più deboli riesce sempre a sostenere, con vicinanza ed azioni concrete, le famiglie e le persone in difficoltà che anche quest’anno potranno passare un Natale dignitoso” concludono gli amministratori rosetani. “A tutte loro fa il più sentito ringraziamento da parte della nostra Amministrazione perché, ogni giorno, offrono contributo prezioso, insostituibile ed impagabile per la nostra comunità”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net