sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo >  L’Aquila, Concerto di Capodanno 2024

 L’Aquila, Concerto di Capodanno 2024

L’Aquila – Torna all’Aquila il tradizionale concerto di Capodanno dell’Orchestra da Camera Aquilana.

Un’iniziativa giunta alla 12esima edizione. Il concerto avrà luogo lunedì 1 gennaio 2024 alle ore 11.30 all’Auditorium del parco del Castello nel cuore del capoluogo.

Organizzato dall’Associazione musicale Athena nell’ambito del cartellone natalizio realizzato dal Comune dell’Aquila, il concerto vede la direzione del maestro Carmine Gaudieri. Nella prima parte verranno eseguiti alcuni brani della tradizione italiana ed europea con musiche di Verdi e Bizet.

Nella seconda parte i valzer e le polke più famose di J. Strauss. In scaletta anche l’immancabile ‘Danubio blu’, oltre alla tradizionale marcia di Radetzky. Nel pomeriggio (ore 18) si replica all’Auditorium dell’Associazione nazionale Alpini di Barisciano (L’Aquila).

Lo scorso anno l’orchestra non si è esibita all’Aquila perché l’Auditorium ha ospitato un concerto di Fabio Concato. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.