venerdì, Maggio 17, 2024
Home > Lazio > Conferenza di fine anno, Barbera (PRC): “Il malessere della Meloni causato da giravolte politiche”

Conferenza di fine anno, Barbera (PRC): “Il malessere della Meloni causato da giravolte politiche”

“Apprendiamo che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata costretta a rinviare di nuovo la conferenza stampa di fine anno a causa di un problema di salute che, dal punto di vista medico, è conosciuto come ‘vertigini posizionali’. Un malessere che compare quando si assumono determinate posizioni:spesso quando si passa da una posizione distesa a una eretta o viceversa. A voler fare dell’ironia, si potrebbe parlare di un malessere determinato da troppe giravolte politiche.

Basti pensare al vergognoso atteggiamento tenuto nei confronti dell’Europa, in particolare con il nuovo Patto di Stabilità. Nella fattispecie, si è passati da una posizione semi eretta a una completamente sdraiata, ma così velocemente che era difficile pensare che ciò non avrebbe causato delle “vertigini posizionali” per chi, nonostante i proclami degli ultimi mesi, ha svenduto il Paese alla tecnocrazia europea. Il nuovo Patto di Stabilità rappresenta per il nostro Paese un vero e proprio cappio al collo, visto che anche alcuni importanti think tank, come l’Istituto di Brussels European and Global Economic (Bruegel), stimano che, a parità di condizioni economiche, che peraltro difficilmente potranno essere garantite nei prossimi anni, le nuove regole rappresenteranno un’ipoteca di quasi 13 miliardi di euro all’anno per i conti pubblici italiani. Un terribile fardello che gli italiani pagheranno con un drastico ridimensionamento dei servizi pubblici erogati e quindi con un forte peggioramento delle loro condizioni di vita, soprattutto per le classi popolari già allo stremo. Insomma si annuncia per i prossimi anni una nuova macelleria sociale che questa volta però viene decisa dall’Europa con il consenso dei nostri sovranisti d’accatto.

Gli stessi che, quando erano all’opposizione, tuonavano tutti i giorni contro la maligna Europa”. E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.