venerdì, Maggio 24, 2024
Home > Lazio > Don Franco Reverberi, Barbera(PRC): “Il Governo Meloni garantista solo con chi viene accusato di crimini fascisti”

Don Franco Reverberi, Barbera(PRC): “Il Governo Meloni garantista solo con chi viene accusato di crimini fascisti”

Roma- 12 gennaio 2024-“Siamo esterrefatti dalla decisione del Ministro Nordio di negare l’estradizione in Argentina di Don Franco Reverberi, il prete accusato di torture e omicidio nell’Argentina del dittatore Videla. Un scelta inaccettabile, tanto più che la Cassazione aveva già dato il suo nulla osta all’estradizione. E’ un fatto di inaudita gravità  che non può certo essere giustificato con i problemi di salute dell’interessato, viste le gravissime accuse. Una decisione che rappresenta un sonoro  schiaffone alle vittime della sanguinosa dittatura argentina e ai loro familiari  che ancora piangono i loro morti. Questo governo di destra non si smentisce mai,  dimostrando  di essere garantista  e buonista solo con chi viene accusato di crimini fascisti”. E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.