lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Roma Capitale- Legalità,Virginia Raggi:”Bene decisione  Corte di Cassazione di confermare natura mafiosa clan Casamonica”

Roma Capitale- Legalità,Virginia Raggi:”Bene decisione  Corte di Cassazione di confermare natura mafiosa clan Casamonica”

Roma, 19 gennaio 2024 – “La notizia che ogni persona onesta e per bene attendeva è finalmente arrivata: la Corte di Cassazione ha confermato la natura mafiosa del Clan Casamonica, che opera a Roma prevalentemente nella zona sud-est dedicandosi in particolare al traffico di droga, all’estorsione e all’usura condita dall’aggravante del sodalizio armato.
Una sentenza fondamentale per tutte quelle persone per bene che vivono la propria vita senza perdere la propria dignità e senza cedere a ricatti o a lusinghe di facili aiuti.
Per supportare al meglio queste persone, però, lo Stato deve fare di più, soprattutto nei confronti dei più fragili, dei più poveri, di coloro che nei momenti di disperazione potrebbero con facilità cedere ai falsi aiuti di chi promette velocemente un supporto per poi richiedere interessi che, alla fine, si pagano con la vita.
Bene, dunque, la sentenza della Cassazione, ma adesso occorre fare ricorso a quegli strumenti in grado di arginare quel senso di sconforto e di disperazione che, a volte, rappresenta l’anticamera degli usurai, dei ‘cravattari’ o, meglio, dei criminali mafiosi. E’ necessario costruire sicurezza economica e sociale e farlo senza indugio.
Ci avevamo provato con il reddito di cittadinanza, seppur con tutti i limiti operativi che potevano essere corretti.
Adesso ci stiamo riprovando ancora con il salario minimo.
Una cosa è certa: tutti coloro che siedono nelle Istituzioni, indipendentemente dal colore politico, dovrebbero fare meglio e di più e remare dalla stessa parte nel contrasto deciso alla povertà, alla fragilità e alla disperazione”.

Lo dichiara, in una nota, l’ex sindaca di Roma Virginia Raggi.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.