In occasione della Giornata della Memoria,il Museo Civico Archeologico Lavinium vi offre un’occasione speciale per Ricordare con tutta la famiglia!
Vi aspettiamo sabato 27 gennaio alle ore 10:30 per il laboratorio didattico “Viaggio nella memoria: tra oggetti e racconti”.
Inizieremo con una breve visita guidata tra le sale del museo, per capire insieme l’importanza del museo come luogo di memoria, tutela e conservazione di oggetti unici e preziosi per la nostra storia.
Proseguiremo con la lettura animata del libro “Cosa c’è nella tua valigia?” di Chris Naylor – Ballesteros, ED. Terre di mezzo, che farà emergere il valore affettivo degli oggetti che richiamano la nostra Memoria.
Concluderemo con il laboratorio didattico, dove bambini e adulti realizzeranno un libro-gioco con la forma di una vecchia valigia, attraverso il quale faranno rivivere i propri ricordi legati ad oggetti a loro cari.
Laboratorio per bambini dai 5 anni accompagnati da un adulto
Prenotazione obbligatoria
Costo laboratorio:
4 € per 1 bambino
6 € per 2 bambini
Biglietto d’ingresso gratuito
Per info e prenotazioni:
0691984744
museocivicoarcheologicolavinium@gmail.com
PROMO
Vi ricordiamo che tutti i martedì pomeriggio, fino a marzo 2024, il biglietto d’ingresso al Museo e all’Area Archeologica sarà gratuito!
Orari di apertura del Museo 01 ottobre – 31 marzo:
Lunedì: chiuso
Martedì e giovedì: 9:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00
Mercoledì e venerdì: 9:00 – 13:00
Sabato, domenica e festivi: 10:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00
(ultimo ingresso 45 minuti prima dell’orario di chiusura)
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.