mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “Ghost in the shell” giovedì 8 febbraio 2024

Il film fantasy stasera in TV: “Ghost in the shell” giovedì 8 febbraio 2024

ghost

Il film fantasy stasera in TV: “Ghost in the shell” giovedì 8 febbraio 2024 alle 21.20 su Italia 1Ghost in the Shell è un film del 2017 diretto da Rupert Sanders. Adattamento cinematografico dell’omonimo manga del 1989 di Masamune Shirow, vede la presenza nel cast di Scarlett JohanssonPilou AsbækTakeshi KitanoJuliette Binoche e Michael Pitt.

Il maggiore Mira Killian è un cyborg a capo degli agenti della sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, un’organizzazione anti terrorismo cibernetico gestita dal governo, ma di fatto manipolata dalla potente Hanka Robotics. Vittima di un terribile incidente, in seguito al quale solo il suo cervello era sopravvissuto, è stata salvata dalla morte e trasformata in un soldato perfetto grazie ad un corpo interamente cibernetico: responsabile di questa operazione è la dottoressa Ouelet, una delle principali scienziate della Hanka Robotics.

Tra i compiti assegnati alla sezione di Sicurezza Pubblica numero 9 c’è quello di trovare e terminare Kuze, la mente criminale che si cela dietro ad un audace attacco effettuato contro un alto dirigente e numerosi scienziati della Hanka Corporation. Grazie alle sue capacità fuori dal comune, Mira è l’unica in grado di scovare e affrontare la nuova minaccia, ossia un nemico capace di insinuarsi nella mente cibernetica fino ad assumerne il completo controllo.

Nel corso delle indagini, Mira viene a conoscenza di una terribile verità sul suo passato: ella scopre infatti che le hanno mentito e che la sua vita non è stata salvata, bensì le è stata rubata per farne materiale di ricerca da parte della Hanka Corporation, insieme a quella di altri giovani sbandati. Da quel momento in poi non si fermerà davanti a nulla, pur di svelare il mistero legato alla sua esistenza, recuperare il proprio passato e vendicarsi del capo della Hanka Corporation.

Nel 2008 la DreamWorks e Steven Spielberg acquistarono i diritti cinematografici per realizzare un adattamento live action del manga Ghost in the Shell di Masamune ShirowAvi Arad e Steven Paul vennero annunciati come produttori, mentre Jamie Moss venne scelto per scrivere la sceneggiatura.[1] Nell’ottobre 2009 venne riportato che Laeta Kalogridis aveva sostituito Moss come sceneggiatrice.[2] Nel gennaio 2014 venne riportato che Rupert Sanders avrebbe diretto il film da una sceneggiatura di William Wheeler.[3] Wheeler lavorò al progetto per un anno e mezzo, affermando che dopo di lui lavorarono al film altri cinque sceneggiatori.[4][5] I crediti della sceneggiatura vennero infine dati a Jonathan Herman e Ross.

Tra settembre e ottobre 2014 Margot Robbie entrò in trattative per interpretare il ruolo della protagonista, ma l’attrice australiana preferì poi entrare nel cast di Suicide Squad, così la parte fu proposta a Scarlett Johansson.[6][7] Nel gennaio 2015 la Johansson venne quindi confermata nel ruolo della protagonista.[8]

Nel maggio 2015 la Paramount Pictures accetto di co-produrre e co-finanziare il film.[9] Nel novembre 2015 Pilou Asbæk entrò nel cast nel ruolo di Batou. Nello stesso mese Sam Riley entrò in trattative per interpretare il villain del film.[10] Nel febbraio 2016 Variety riportò che Michael Pitt era in trattative per unirsi al cast.[11] Nel marzo seguente entrò nel cast Takeshi Kitano nel ruolo di Daisuke Aramaki, fondatore e leader della Sezione 9.[12]

Il budget del film è stato di 110 milioni di dollari.[13]

Le riprese del film iniziarono il 1º febbraio 2016 in Nuova Zelanda a Wellington, presso gli studi cinematografici “Stone Street Studios”.[14] Nell’aprile 2016 venne confermato il cast del film, che comprende anche Juliette BinocheChin Han, Lasarus Ratuere e Kaori Momoi.[15] Nel maggio 2016 entrò nel cast Rila Fukushima.[16] Le riprese terminarono il 3 giugno 2016. Alcune riprese vennero effettuate a Hong Kong. ghost

Regia di Rupert Sanders

Con Scarlett JohanssonPilou AsbækTakeshi KitanoJuliette Binoche e Michael Pitt

Fonte: WIKIPEDIA

Su Rai Movie, venerdì 29 settembre alle 21.15, c’è “Sotto il cielo delle Hawaii”, di Cameron Crowe, con Emma Stone, Bradley Cooper, Rachel McAdams e Bill Murray. Brian Gilcrest è un esperto in armamenti e consulente del Governo Usa che lo spedisce in una base militare alle Hawaii, col compito di supervisionare il lancio di un satellite. A Honolulu l’uomo, pur concentrato sulla missione, si ritrova diviso fra una sua vecchia fiamma, che abita da quelle parti, e una nuova recluta molto graziosa.

Film brillante e movimentato, “Sotto il cielo delle Hawaii” si vale di un’ambientazione originale e un cast di prim’ordine: divertente e azzeccato il rapporto fra Stone e Cooper, allieva secchiona e maestro indolente. Tocco di classe di Bill Murray. 

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/09/Sotto-il-cielo-delle-Hawaii-99bebcd5-bd88-