domenica, Marzo 3, 2024
Home > Marche > Le ricette di Chef Zio Pietro: Dolce tipico Siciliano di Carnevale

Le ricette di Chef Zio Pietro: Dolce tipico Siciliano di Carnevale

le ricette

Le ricette di Chef Zio Pietro: Dolce tipico Siciliano di Carnevale – Ecco una nuova ricetta di Chef Zio Pietro, che come sempre ringraziamo per averci dato la possibilità di condividere con i nostri lettori le sue prezione ricette. Oggi vi proponiamo il Dolce tipico Siciliano di Carnevale.

Ingredienti per le Cassatelle (9/10): 250 gr di Farina Caputo Pasticceria, 100 ml di Vino Bianco o Marsala, 1 Tuorlo d’Uovo, 40 gr di Strutto, 40 gr di Zucchero, un pizzico di sale, 200 gr di Ricotta vaccina ovvero di Pecora poiché si usa quella nella ricetta classica, 50 gr di gocce di cioccolato, 100 gr di zucchero a velo.

Il consiglio dello chef: “Perseveranza: se una cosa non riesce la prima volta mai perdersi d’animo: provate e riprovate ancora finché non otterrete ottimi risultati. Questo video è stato creato a scopo illustrativo per educare al modo di cucinare”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net