domenica, Aprile 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “John Wick” lunedì 18 marzo 2024

Il film drammatico stasera in TV: “John Wick” lunedì 18 marzo 2024

johm wick

Il film drammatico stasera in TV: “John Wick” lunedì 18 marzo 2024 alle 21.25 su Italia 1John Wick è un film del 2014 diretto da Chad Stahelski con Keanu Reeves, Michael Nyqvist, Willem Dafoe, Adrianne Palicki e Bridget Moynahan.

John Wick è un ex assassino che da circa cinque anni si è ritirato per vivere con la moglie, che però muore a causa di un male incurabile; come ultimo regalo della donna John riceve una cagnolina, pochi giorni dopo il funerale, a cui si affeziona molto. Un giorno, mentre è a fare rifornimento con la sua Ford Mustang Boss 429 del 1969, viene notato da un ragazzo russo che vuole comprare la vettura e riceve da John un netto rifiuto. La stessa notte il giovane e i suoi compari si intrufolano in casa di John, lo picchiano brutalmente e gli rubano l’auto dopo aver ucciso la sua cagnolina.

John, ripresosi, si reca dal suo amico Aurelio, un trafficante d’auto a cui il ragazzo si era inutilmente rivolto per rendere la macchina non rintracciabile. Lì scopre che ad aggredirlo è stato Yosef Tarasov, il figlio di Viggo, il principale boss della città. Questi, dopo aver inviato inutilmente una dozzina di suoi uomini a casa sua per ucciderlo, cerca di convincere John a mettere da parte la sua vendetta, ma questo è irremovibile e decide di tornare nel mondo che aveva abbandonato e in cui è ancora noto come “Baba Yaga”, l’Uomo Nero. Il boss russo decide allora di mettere sulla testa di John una taglia da due milioni di dollari e al contempo fa nascondere Yosef in un luogo sicuro.

John si trasferisce al Continental, un lussuoso hotel frequentato da assassini in cui vige la regola ferrea della non violenza, e si mette a cercare Yosef, riuscendo quasi ad ucciderlo nella discoteca Red Circle. Nel frattempo Viggo si rivolge a Marcus, un altro grande sicario amico di John, proponendogli personalmente di ucciderlo. John, prima di tornare al Continental, si fa curare una ferita.

Marcus spara a John, che si è appena sdraiato sul letto, mancandolo di pochi centimetri, quando subisce l’attacco di Perkins, una giovane mercenaria che tenta di ucciderlo nella sua camera, infrangendo le regole di non ostilità della dimora. John la cattura e la interroga, ottenendo l’indirizzo della chiesa che nasconde il caveau di Viggo. John distrugge il caveau di Viggo in cui erano conservati non solo denaro e preziosi, ma anche informazioni con cui ricattava i potenti della città. Viene catturato al termine di un conflitto a fuoco e riesce a sopravvivere grazie all’aiuto di Marcus, che spara a uno dei due sicari prima che questi uccida John.

John prosegue imperterrito nel suo proposito e riesce a uccidere Yosef dopo aver eliminato tutti gli scagnozzi incaricati di proteggerlo. Portata a termine la missione John considera conclusa la faccenda, ma Viggo per vendetta uccide Marcus, costringendolo a tornare sui suoi passi ed eliminare anche il boss. Al contempo Perkins viene eliminata da Winston, il “direttore” del Continental, per aver infranto le regole.

Il duello finale tra John e Viggo vede i due seriamente feriti che si lasciano con la promessa di incontrarsi nuovamente. John si allontana e, giunto in una clinica veterinaria, dopo aver preso del materiale medico per curarsi le ferite libera un cagnolino e lo porta a casa con sé.

Regia di Chad Stahelski

Con  Keanu Reeves, Michael Nyqvist, Willem Dafoe, Adrianne Palicki e Bridget Moynahan

Fonte: WIKIPEDIA