sabato, Aprile 27, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > ROMA-Torna “Dodi’s Life” con Dodi Conti in scena il 26 e 27 marzo al Teatro Lo Spazio-

ROMA-Torna “Dodi’s Life” con Dodi Conti in scena il 26 e 27 marzo al Teatro Lo Spazio-

Eclettica attrice, comica ed autrice, Dodi Conti torna sul palco del Teatro Lo Spazio come interprete e protagonista dell’ironico “Dodi’s Life”, testo di stand up comedy firmato insieme agli autori Marco Melloni e Paola Mammini. A dirigerla in scena Maria Cassi, che accompagna Dodi in un nuovo viaggio che non promette niente di buono e neanche nulla di cattivo. A dirla tutta, “Dodi’s Life” non promette proprio niente, in controtendenza al momento storico in cui tutti promettono tutto: felicità, ricchezza, riforme, incentivi, soluzioni al riscaldamento globale, inquinamento, pandemie e chi più ne ha, più ne offre. Ma Dodi, non certo nuova a distinguersi per atavica ma temeraria indolenza, porta in scena l’unico argomento su cui non solo si sente davvero preparata, ma sul quale sente di poter esprimere un’opinione senza offendere la sensibilità di nessuno: sé stessa. E al massimo si potrebbe offendere da sola, ma in quel caso, se la vedrà lei e nessuno potrà sentirsi coinvolto. Quindi, niente paura!

In un viaggio tra passato e presente, rispolverando qualche cavallo di battaglia messo coraggiosamente a confronto con la Conti di oggi, Dodi non tenterà di fare un bilancio della sua variegata esperienza di vita, bensì è pronta ad offrire qualche “perla di saggezza” che può essere utile ad affrontare la vita in generale. Ma nell’analisi priva di sconti del suo inevitabile approdo nella non più giovane età… non è improbabile che qualche spunto di riflessione utile ad approcciarla con moderata ma solida allegria, potrebbe pure saltar fuori. Oppure, per chi è ancora fastidiosamente giovane, a tenerla a distanza. Insomma, come diceva Coco Chanel: una donna ha l’età che merita. E vi pare che Dodi si facesse sfuggire l’occasione di celebrare un traguardo che si è a buon diritto meritata senza fare nulla? Un appuntamento con la nostra storia, assolutamente da non perdere.

 TEATRO LO SPAZIO

Direzione Artistica Manuel Paruccini

presenta

DODI CONTI

in Dodi’s Life di Dodi Conti, Marco Melloni, Paola Mammini

Regia Maria Cassi

DAL 26 AL 27 MARZO

TeatroLoSpazio-Nel cuore storico della capitale, uno spazio suggestivo dove confluiscono realtà ed identità contemporanee, che trovano una residenza per esprimere la loro creatività.99 posti, due sale prove, diverse possibilità di utilizzo dello spazio scenico, fanno di questo luogo, dopo oltre 10 anni, una realtà off che sente oggi il bisogno di ampliare le proprie potenzialità.

La sala-La nostra sala teatro di 240 mq, dispone di palco centrale e palco laterale per una capienza di 99 posti con comode sedute removibili.L’angolo Bar&Bistrot del teatro rende la permanenza per il pubblico ancora più piacevole.

Location ideale per spettacoli di drammaturgia contemporanea, ma anche per concerti, eventi e set cinematografico e tv.

Teatro Lo Spazio, in Via Locri, 42 – Zona San Giovanni (Roma)

Informazioni e prenotazioni

339 775 9351 / 06 77204149

info@teatrolospazio.it

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.