lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Un sapore di ruggine e ossa” martedì 26 marzo 2024

Il film d’autore stasera in TV: “Un sapore di ruggine e ossa” martedì 26 marzo 2024

un sapore

Il film d’autore stasera in TV: “Un sapore di ruggine e ossa” martedì 26 marzo 2024 alle 21:15 su Rai 5 (Canale 23)Un sapore di ruggine e ossa (De rouille et d’os) è un film del 2012 diretto da Jacques Audiard ed interpretato da Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts, basato sulla raccolta di racconti Ruggine e ossa (Rust and Bone) di Craig Davidson.

Nel sud della Francia, l’addestratrice di orche Stephanie si ritrova improvvisamente costretta sulla sedia a rotelle in seguito ad un tragico incidente accadutole durante lo show al Marineland d’Antibes. Un giorno conosce il giovane Ali, che si arrangia con piccoli lavori e arrotonda con combattimenti clandestini, e suo figlio di 5 anni Sam. Tra i due nasce un’amicizia che più tardi, dopo che Ali rischierà di perdere il figlio, si trasformerà in qualcosa di più importante.[1]

Il 17 maggio 2012 il film è stato presentato in concorso al 65º Festival di Cannes;[3] lo stesso giorno è stato distribuito nelle sale francesi. In Italia è uscito nelle sale il 4 ottobre 2012.

Regia di Jacques Audiard

Con Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts

Fonte: WIKIPEDIA

L’incontro di due vite ferite che insieme, forse, riescono a guarire: Stephanie ha perso le gambe in un incidente, Ali si arrangia in tutti i modi per crescere il suo bambino. Parte da qui l’intreccio al centro del film di Jacques Audiard “Un sapore di ruggine e ossa”, in onda martedì 26 marzo alle 21.15 su Rai 5.

Nel cast Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Armand Verdure, Céline Sallette, Corinne Masiero, Bouli Lanners. Nel sud della Francia, Stephanie fa l’addestratrice di orche in un parco di divertimenti acquatici. Durante uno show subisce una grave menomazione che la costringe sulla sedia a rotelle.

L’esistenza sembra non avere più molto da offrirle quando trova in Ali, che si è appena trasferito con il figlio da quelle parti, un’amicizia e un sostegno anche fisico alla sua nuova condizione. Sarà possibile stabilire qualcosa di più di un’amicizia ruvida e incostante con quest’uomo disperato quanto e forse più di lei? 

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2024/03/Un-sapore-di-ruggine-e-ossa-3240854f-5092-47a6-bd2b-38d0b4fd1d53-ssi.html