giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Abruzzo > “Pace per la Palestina” e Terza Edizione Premio “Censorino Teatino”

“Pace per la Palestina” e Terza Edizione Premio “Censorino Teatino”

Chieti – Duplice evento a Chieti per parlare di un argomento di grande interesse a livello di opinione pubblica nazionale e internazionale, unito ad un premio cittadino che ormai si fa sa alcuni anni. Nel pomeriggio di martedì 23 aprile 2024, dalle 17.30 alle 20.30, si terrà presso la Sala Conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti l’evento culturale “Pace per la Palestina”.

 Il moderatore del convegno sarà il giornalista Cristiano Vignali. Interverranno: in collegamento il portavoce della comunità palestinese  in Italia Salameh Ashour (docente di lingua araba e cultura islamica), il Gran Maestro dell’Ordine Nobiliare di San Nicola Dott. Roberto d’Amato (saggista storico e critico d’arte), il Prof. Claudio Moffa (Premio Cultura Presidenza del Consiglio, già Ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Teramo), l’analista geopolitico Dott. Daniele Ciacci. 

L’evento è organizzato dal gruppo civico del Censorino Teatino, dall’Ordine Nobiliare di San Nicola, e dall’Ordine Nobiliare di Vandea. 

Nel corso dell’evento ci saranno le premiazioni della Terza edizione del Premio “Censorino Teatino, Achille a Cavallo, Città di Chieti 2023/2024”.

A tal proposito, ha commentato il moderatore del convegno “Pace per la Palestina” Cristiano Vignali: “Sono soddisfatto per questo importante evento di grande attualità, di geopolitica, storia e politica internazionale, pressoché unico nel suo genere che abbiamo portato nella città di Chieti.  Ancora più soddisfatto per il Premio Censorino Teatino che premia i cittadini teatini e le personalità anche di fuori regione contraddistintesi in particolari ambiti; sta avendo continuità, e giunge ormai alla sua terza edizione. Questa volta, la premiazione, assume maggiore importanza perché celebra anche il decennale del blog “Censorino Teatino” che fondai oltre un decennio fa”. Ingresso gratuito.

Per informazioni 3888931953.