venerdì, Giugno 14, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 20 aprile alle 10.30 su Rai 1: l’anemia, il torcicollo e la distorsione della caviglia

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 20 aprile alle 10.30 su Rai 1: l’anemia, il torcicollo e la distorsione della caviglia

buongiorno

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 20 aprile alle 10.30 su Rai 1: l’anemia, il torcicollo e la distorsione della caviglia – Si apre con un approfondimento sull’anemia da carenza di ferro spiegata dalla dottoressa Debora Rasio, medico nutrizionista, il nuovo appuntamento con “Buongiorno Benessere”, condotto da Vira Carbone e in onda sabato 20 aprile alle 10.30 su Rai 1.

 Nello spazio “Primo Soccorso” il professor Cesare Faldini, direttore della Clinica di Ortopedia e Traumatologia dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, parlerà di come prevenire e curare il torcicollo, mentre il dottor Michele Conversano, direttore del Dipartimento di Prevenzione Asl di Taranto, si soffermerà sui diversi metodi di cottura per preservare le sostanze nutritive dei cibi. A seguire, il professor Roberto Palumbo, direttore Uoc Nefrologia presso l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, spiega cosa fare per mantenere i reni in buona salute. 

Nella seconda parte del programma il professor Gianpaolo Ronconi, responsabile della Uosd Degenza e Servizi di Riabilitazione presso il Policlinico Gemelli di Roma, illustrerà cosa fare in caso di distorsione alla caviglia. In chiusura la dottoressa Fiorella Donati, specialista in medicina plastica e ricostruttiva, presenterà le novità per avere un giro vita invidiabile. 

“Buongiorno Benesere” è un programma di Vira Carbone, Claudia Manari, Francesca Di Rocco, Lorella Landi, Graziella Pulcrano, Roberto Quintini – Capo Progetto: Cesare Zavattini. Produttore Esecutivo: Concetta Santoro. Regia di Andrea Apuzzo.

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando varie volte orario. Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30.

Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.

Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni MilanoIngrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/artic