giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “The Lost City” domenica 21 aprile 2024

Il film consigliato stasera in TV: “The Lost City” domenica 21 aprile 2024

the lost city

Il film consigliato stasera in TV: “The Lost City” domenica 21 aprile 2024 alle 21.25 su Italia 1The Lost City è un film del 2022 diretto da Aaron e Adam Nee ed interpretato dai protagonisti Channing Tatum e Sandra Bullock.

Loretta Sage è un’autrice solitaria di mezza età che scrive romanzi di genere avventuroso e romantico, incentrati su un eroe immaginario di nome Dash McMahon, interpretato dal modello di copertina Alan Caprison. La sua editrice, Beth Hatten, insiste sul fatto che deve intraprendere un tour del libro con Alan per promuovere il suo ultimo lavoro.

Dopo un inizio disastroso, dovuto principalmente alla popolarità del personaggio di Alan/Dash, Loretta rivela che quello sarà il suo ultimo libro ma, dopo la presentazione, viene rapita dall’eccentrico miliardario Abigail Fairfax. Questi si rende conto che Loretta ha basato i suoi libri su storie reali, frutto delle ricerche condotte assieme al suo defunto marito archeologo, e che ha scoperto, come conseguenza, una città perduta su una remota isola dell’Atlantico. Fairfax è convinto che questa sia la posizione della tomba di Taha e del suo amante, Calaman. Nella tomba è custodita la “Corona di fuoco”, un tesoro inestimabile e, quando Loretta rifiuta di aiutare a decifrare un’antica mappa del tesoro (essendo una laureata di archeologia e ex assistente del marito), temendo che il sito sia prossimo a essere distrutto da un vulcano attivo, la narcotizza e la porta sull’isola.

Alan, che è segretamente innamorato di Loretta e assiste al suo rapimento, recluta Jack Trainer, un ex Navy SEAL, e si accorda per incontrarlo sull’isola e coordinare un tentativo di salvataggio. Grazie ai dati dello smartwatch della donna raggiungono il luogo in cui è tenuta prigioniera. Jack, senza l’assistenza di Alan, penetra nel complesso di Fairfax e libera Loretta, ma viene colpito alla testa prima di poter raggiungere l’aeroporto, costringendo Loretta e Alan a una fuga burrascosa, prima in auto e poi nella giungla, rimanendo infine senza mezzo e telefoni.

I due quindi attraversano un fiume, scalano una montagna e affrontano gli scagnozzi di Fairfax. Qui Alan scopre che Loretta ha conservato il pezzo di mappa del miliardario e, grazie a dei geroglifici scoperti nella giungla, completa la traduzione, per raggiungere poi un villaggio vicino dove, grazie all’ascolto di una canzone popolare, Loretta deduce che la corona è nascosta in una dolina nella giungla. Prima che i due possano andarsene però, Fairfax rapisce di nuovo Loretta. Alan si getta all’inseguimento per salvarla, ma senza successo. La coppia è quindi costretta a condividere la posizione del tesoro con Fairfax. Una volta raggiunta la posizione, e scoperto la tomba, si rendono conto che la tomba non è un monumento di grande bellezza, ma un semplice nascondiglio in cui Taha potesse piangere il proprio amante morto, e che la “Corona di Fuoco” non è composta da rubini o pietre preziose, ma una semplice collana fatta di conchiglie rosse raccolte da Calaman, che è sepolto con lei. Il vero tesoro della leggenda non era quindi un gioiello inestimabile, ma l’eterno amore tra il re e la regina. Infuriato, Fairfax li chiude nella tomba mentre il vulcano erutta, ma Rafi, l’ultimo scagnozzo rimasto, preso da scrupoli di coscienza lascia loro un piede di porco, per aiutarli a fuggire prima di abbandonare Fairfax sull’isola. I due, dopo un’altra fuga movimentata, vengono trovati da Beth, arrivata nel frattempo con la guardia costiera locale per recuperarli. Fairfax viene arrestato per i suoi crimini, il nuovo libro di Loretta, basato sulle loro avventure, è un successo e lei e Alan si baciano mentre sono in vacanza.

In una scena durante i titoli di coda Jack, sopravvissuto, sorprende Loretta e Alan frequentando assieme a loro una lezione di yoga.

Regia di Aaron e Adam Nee

Con James Allen McCuneCallie Hernandez e Valorie Curry

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/the-lost-city_38255.html