mercoledì, Luglio 17, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Molly’s Game” giovedì 25 aprile 2024

Il film drammatico stasera in TV: “Molly’s Game” giovedì 25 aprile 2024

molly's game

Il film drammatico stasera in TV: “Molly’s Game” giovedì 25 aprile 2024 alle 21:10 su Rai Movie  (Canale 24) – Molly’s Game è un film del 2017 scritto e diretto da Aaron Sorkin, al suo esordio alla regia. Il film si basa sulle memorie Molly’s Game: From Hollywood’s Elite to Wall Street’s Billionaire Boys Club, My High-Stakes Adventure in the World of Underground Poker di Molly Bloom. Protagonista della pellicola è Jessica Chastain, affiancata da un cast che comprende anche Idris ElbaKevin Costner e Michael Cera.

Molly Bloom è una giovane sciatrice nata in Colorado, costretta al ritiro dalle competizioni a causa di un grave incidente durante le selezioni per partecipare alle olimpiadi di Salt Lake City. Trasferitasi a Los Angeles, grazie ad una serie di circostanze fortuite diventa l’organizzatrice di un giro di poker per personaggi abbienti, quali produttori cinematografici, attori, registi, cantanti e uomini d’affari. Successivamente si trasferisce a New York, dove organizza una rete ancora più fitta di giocatori ricchissimi, composta prevalentemente da ebrei e soprattutto russi, per poi vedersi confiscare tutti i proventi della sua attività e infine, due anni dopo e a seguito della pubblicazione di un libro autobiografico, essere arrestata nel mezzo della notte dall’FBI.

Del giro di giocatori hanno fatto parte nomi celebri di Hollywood, campioni dello sport, importanti uomini d’affari e perfino, all’insaputa della donna, la mafia russa. Il suo avvocato difensore, Charlie Jaffey, inizialmente riluttante a difenderla, riconosce in lei dei principi morali molto solidi e una determinazione fuori del comune; rivedendo in lei la propria figlia e nel suo rapporto con quest’ultima il rapporto che Molly aveva con il padre-allenatore, decide di accettare l’incarico e, dopo essersi scontrato con la morale della donna (risoluta a non patteggiare un’assoluzione in cambio della rivelazione di informazioni personali sui partecipanti al giro di poker), riesce a ottenere una sentenza di condanna assai più blanda di quella richiesta dalla pubblica accusa, grazie anche all’ammissione di colpevolezza da parte della donna.

Regia di Aaron Sorkin

Con Jessica Chastain, Idris ElbaKevin Costner e Michael Cera.

Fonte: WIKIPEDIA

Una storia vera dai contorni incredibili quella narrata in “Molly’s Game”, giovedì 25 aprile alle 21.10 su Rai Movie. Il film è tratto dall’autobiografia di Molly Bloom, forte sciatrice costretta a ritirarsi dalle gare per un incidente in pista. La donna finisce a Los Angeles dove, grazie alla sua spiccata personalità, diventerà l’organizzatrice di tavoli di poker per milionari, riuscendo a coinvolgere nel suo giro personaggi d’altissimo rango del mondo della finanza, dello spettacolo e della politica.

Giro nel quale entra anche la mafia russa. Avventurosa storia che rappresenta l’esordio alla regia di Aaron Sorkin, sceneggiatore di successo che, passato dietro la macchina da presa, confeziona un prodotto teso e interessante. Jessica Chastain, in un impegnativo ruolo da protagonista, fa le prove generali per l’Oscar che avrebbe vinto un paio d’anni dopo per la sua magistrale intepretazione ne “Gli occhi di Tammy Faye”.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2024/04/Jessica-Chastain-regina-del-poker–in-Mollys-Game-d53d07ff-c875-4a92-94e7-158c36c64dad-ssi.html