lunedì, Maggio 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Iene” del 7 maggio 2024 alle 21.15 su Italia 1: ospite Francesca Chillemi

Anticipazioni per “Le Iene” del 7 maggio 2024 alle 21.15 su Italia 1: ospite Francesca Chillemi

le iene

Anticipazioni per “Le Iene” del 7 maggio 2024 alle 21.15 su Italia 1: ospite in studio Francesca Chillemi Questa sera in prima serata su Italia1, nuovo appuntamento con “Le Iene” condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. Ospite in studio Francesca Chillemi, protagonista della seconda stagione della serie in onda su Canale 5 Viola come il mare.

Tra i servizi:

Nicolò De Devitiis è a New York in compagnia di Rose Villain per trascorrere 48 ore con la cantante e raccontarne un profilo del tutto inedito.
 
Con Gaetano Pecoraro si parla di diabete, in particolare quello di tipo 1, e delle possibili cure sperimentate in uno dei laboratori più avanzati del nostro Paese. 
 
Stefano Corti mette alla prova le abilità dello chef – influencer Max Mariola con una sfida ai fornelli per la ricetta della pasta alla carbonara più buona. A gareggiare contro di lui nonna Margherita, romana doc, e, a giudicare i due piatti alcuni chef, un critico gastronomico e delle persone che quotidianamente si occupano di volontariato. 
 
Giulio Golia torna a occuparsi di Nadia e Bartolo, la coppia pescarese che, dal 2021, sarebbe vittima di un presunto raggiro economico da parte di un loro amico. Oggi, nonostante un processo in corso a carico dell’uomo, i due continuerebbero a lasciarsi portare via mensilmente i soldi della pensione.
 
Nel servizio di Roberta Rei nuovi aggiornamenti sulla vicenda del cane Gustavo e del suo padrone, Antonio, che lo ha creduto morto per sei anni. La storia ha inizio quando una vicina di casa dell’uomo si offre di tenere il cucciolo durante i momenti di assenza del padrone. Ma un giorno comunica ad Antonio che Gustavo è morto. Fino a questa estate, quando alcune immagini sembrano testimoniare che il cane sia ancora vivo.

L’ideatore del programma è Davide Parenti. In regia Antonio Monti. Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it.

Le Iene è un programma televisivo italiano di genere informazione, approfondimento e cronaca, della VideoNews in diretta su Italia 1 dal 22 settembre 1997.

Il programma, curato e prodotto dalla testata giornalistica italiana Videonews, è nato da un’idea di Davide Parenti come versione italiana del programma televisivo argentino Caiga quien caiga, inizialmente era orientato verso una dimensione provocatrice, nel corso del tempo ha dato sempre più spazio a servizi di denuncia, spesso sfociati nell’inchiesta. Il programma, tuttavia, è diventato spesso oggetto di controversie per il modo sensazionalistico con cui vengono realizzati molti servizi.

L’obiettivo del programma sono gli inviati, le cosiddette iene, che solitamente realizzano autonomamente i propri reportage per proporli a Davide Parenti, autore e coordinatore dell’intero programma. Nel corso delle stagioni, molte iene hanno poi proseguito la loro carriera televisiva diventando conduttori o personaggi di successo, come è successo per: Teo Mammucari, il Trio MedusaMaccio CapatondaFabio Canino e Nadia Toffa. Anche i conduttori del programma, che solitamente non realizzano servizi ma si limitano a lanciarli durante il programma, vengono definiti “iene”. Alcune Iene sono iscritte all’albo dei giornalisti[1].

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/al-via-la-nuova-stagione-de-le-iene_37083.html