sabato, Giugno 15, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” dell’11 maggio alle 10.30 su Rai 1: la fame nervosa, la salute degli occhi e gli svenimenti

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” dell’11 maggio alle 10.30 su Rai 1: la fame nervosa, la salute degli occhi e gli svenimenti

buongiorno

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone dell’11 maggio alle 10.30 su Rai 1: la fame nervosa, la salute degli occhi e gli svenimenti – La fame nervosa, gli sbalzi termici e gli svenimenti sono alcuni degli argomenti al centro della puntata di “Buongiorno benessere” in onda sabato11 maggio alle 10.30 su Rai 1.

Il Prof. Salvatore Maria Corsello, ordinario di Endocrinologia all’Università Unicamillus di Roma, illustrerà le cause e i metodi per il controllo della fame nervosa. A seguire, il Prof. Giovanni Minisola, direttore scientifico della Fondazione San Camillo Forlanini di Roma, affronterà il tema degli sbalzi termici estivi, fornendo consigli su come prevenirli.

Nella sezione “Primo Soccorso”, il Prof. Antonio Rebuzzi, docente di Cardiologia all’Università Cattolica di Roma, approfondirà le cause degli svenimenti improvvisi. Seguirà l’intervento del Prof. Samir Sukkar, direttore dell’Unità Operativa di Dietetica e Nutrizione del Policlinico IRCCS San Martino di Genova, che parlerà delle principali cause dei problemi intestinali. Inoltre, il Prof. Romolo Appolloni, primario di Oculistica all’Ospedale Sant’Eugenio CTO di Roma, offrirà preziosi consigli per la salute degli occhi.

E ancora, la dott.ssa Fiorella Donati, specialista in medicina plastica e ricostruttiva, parlerà delle modifiche della forma corporea dopo i cinquant’anni.

“Buongiorno Benesere” è un programma di Vira Carbone, Claudia Manari, Francesca Di Rocco, Lorella Landi, Graziella Pulcrano, Roberto Quintini – Capo Progetto: Cesare Zavattini. Produttore Esecutivo: Concetta Santoro. Regia di Andrea Apuzzo.

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando varie volte orario. Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30.

Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.

Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni MilanoIngrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/artic