martedì, Giugno 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > “Dalla parte degli animali- kids”: i salvataggi della Leeida. Oggi su Rete4 alle 10.05

“Dalla parte degli animali- kids”: i salvataggi della Leeida. Oggi su Rete4 alle 10.05

dalla parte

“Dalla parte degli animali- kids”: i salvataggi della Leeida. Oggi su Rete4 alle 10.05 – I molti quattrozampe che la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente salva ogni giorno, tramite le sue sezioni e il Cras “Stella del Nord”; un povero cagnolone maltrattato che ha trovato un papà amorevole e una pecora che ha un rapporto speciale con la persona che le ha ridato la vita: sono loro i protagonisti indiscussi della nuova puntata di Dalla Parte degli Animali, la trasmissione ideata dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda oggi, su Rete4 alle 10 e 05, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4. Insieme con Stella, a condurre ci sono sempre Leo e tanti altri giovani amici sempre dalla parte degli animali!

Sei cuccioli che vivevano di fronte a un supermercato; un cane abbandonato di fronte a un ospedale siciliano, investito mentre vagava a bordo di una tangenziale e altri cuccioli trovati all’angolo di una strada: sono solo alcuni dei tantissimi gli animali che la LEIDAA salva ogni giorno. E non ci sono solo i “domestici”, ma anche i selvatici che ricevono le attenzioni del Cras “Stella del Nord” in cui sarà ambientata la puntata del 19 maggio: alcuni simpatici germani, un airone cenerino debilitato, una lepre investita lungo la strada e molti altri. Tantissimi salvataggi che non sarebbero possibili senza la generosità delle tante persone che li amano: fino al 25 maggio tutti noi possiamo fare qualcosa di concreto per aiutarli, donando due euro con un sms solidale o 5/10 euro con una chiamata al numero 45589.

Tra i salvataggi andati a buon fine vedremo quello, sempre a opera della Leidaa, del povero Goffredo: un randagione che mendicava cibo a San Severo di Foggia preso a calci a un gruppo di criminali. Recuperato, è stato curato e rifocillato: questa domenica incontrerà finalmente Omar, il suo nuovo papà che si è innamorato di lui e della sua storia, raccontata proprio in una delle scorse puntate. Un uomo sensibile Omar, proprio come lo è Giampiero che ha salvato la pecora Bimba, tenuta in un allevamento in condizioni atroci: ora vive con lui nella sua fattoria e ha anche libero accesso alla sua casa, come qualsiasi animale domestico. Che differenza c’è, del resto? Dobbiamo rispettarli tutti, da quelli più vicini a quelli più lontani come gli squali: animali alla cui conservazione gli operatori del Cestha dedicano la propria vita.

Non possono mancare, come in ogni puntata, gli appelli per l’adozione. Conosceremo tra gli altri Ribes e Rosetta, ultimi rimasti senza casa di una cucciolata casalinga di dodici; Ricky, un simpatico meticcio che viene da un canile del Centro Italia; Mila, che cerca casa perché la sua mamma umana non sta bene e Betty, mix di pinscher e segugio, abbandonata e investita da un’auto che viaggiava ad alta velocità.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il promo della puntata si può vedere su YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=Evzp3SREXVE 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net