lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Marche > Ascoli Piceno, annullato il Carnevale. Fioravanti positivo al Covid

Ascoli Piceno, annullato il Carnevale. Fioravanti positivo al Covid

ascoli piceno

Ascoli Piceno, annullato il Carnevale. Fioravanti positivo al Covid

ASCOLI PICENO – “Ci siamo presi qualche giorno in più per valutare un eventuale mutamento dello scenario pandemico, ma la situazione attuale non ci consente purtroppo altra scelta se non quella di annullare l’edizione 2022 del Carnevale.

La nostra manifestazione è fatta di condivisione e aggregazione, di contatto diretto tra gruppi mascherati, ‘macchiette’ e pubblico, e vede la partecipazione di un elevato numero di cittadini, turisti e curiosi: aspetti che rendono oggi impossibile l’organizzazione del Carnevale di Ascoli così come siamo abituati a conoscerlo.

Per tale motivo, seppur a malincuore, ci troviamo costretti a prendere questa decisione. Assicuro però fin da ora che, da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Il Carnevale di Ascoli, ci sarà massimo impegno e ancor più passione nell’organizzare nel migliore dei modi, e nel rispetto della nostra tradizione, l’edizione 2023 del Carnevale di Ascoli Piceno”. Così il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, in una nota ufficiale. Da quanto è stato possibile apprendere, anche il primo cittadino sarebbe risultato positivo al Covid.

“Purtroppo poco fa -scrive ora – , a seguito di un tampone di controllo, sono risultato positivo al Covid. Non ho alcun sintomo e sto bene, resterò in isolamento nella mia abitazione e continuerò a lavorare da casa. Colgo l’occasione per ricordare ancora una volta a tutti l’importanza di rispettare le regole vigenti e di continuare a prestare la massima attenzione”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net