giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Il 27 e 28 maggio a Montorio il Torneo di calcio “II° Memorial D’Innocenzo”

Il 27 e 28 maggio a Montorio il Torneo di calcio “II° Memorial D’Innocenzo”

 

Con il quadrangolare del cuore raccolta fondi per la casa famiglia di Campli. Madrina Angelica Volpi

 

MONTORIO AL VOMANO – Nel fine settimana torna allo stadio comunale “Pigliacelli” di Montorio il Torneo di calcio giovanile a carattere regionale “II° Memorial Antonio D’Innocenzo”, con la partecipazione di circa 800 atleti da tutto l’Abruzzo, con categorie dai 5 ai 15 anni. L’evento è stato presentato questa mattina al Consorzio BIM:

 

L’iniziativa – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Montorio, Alfonso Di Silvestroè promossa in memoria dell’allenatore della squadra montoriese di calcio a 5 scomparso nel 2016 che era persona molto attiva anche nel settore dell’associazionismo. Domenica, come già nella scorsa edizione, ci sarà il secondo Quadrangolare del cuore, torneo tra le squadre “Montorio 88”, Amministrazione comunale, parrocchia di Leognano e Asd Alba Montaurei. Il ricavato sarà destinato alla casa famiglia comunità Giovanni XXIII di Campli, i cui ospiti saranno presenti nella giornata del 28”.

 

Il secondo Memorial – affermano gli organizzatori dell’Asd Alba Montaurei, Marco Di Sabatino, dirigente della scuola calcio, e il direttore della società Osvaldo Guizzetti –  rientra tra le numerose attività che abbiamo promosso sul territorio al di fuori del campionato. Tra le novità dell’edizione, avremo una madrina d’eccezione, la cantautrice teramana Angelica Volpi, che vanta anche numerose esperienze sulle reti televisive nazionali e che ringraziamo per la disponibilità”.

 

IL PROGRAMMA DELLA DUE-GIORNI. Il programma prevede sabato 27, dalle ore 15 alle 23.30, lo svolgimento dei mini tornei in simultanea per le categorie esordienti, juniores femminile, senior femminile e giovanissimi. Alle 18.30 la squadra senior femminile che ha disputato il campionato di serie C saluterà i tifosi.

 

Domenica 28 maggio, dalle 9 alle 17 ci saranno i mini tornei in simultanea per le categorie “piccoli amici”, “primi calci” e “pulcini”. Alle ore 18, a conclusione dell’evento, i saluti della squadra maschile Alba Montaurei. Durante la due-giorni ci saranno, inoltre, lezioni aperte a tutti della palestra Fitness Ayur Body di Montorio, un’area giochi gonfiabile per bimbi di 400 mq, diretta radiofonica di Radio R9, stand gastronomici dove gustare specialità locali e tanto altro.