venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Grottammare, riaperto al transito il Ponte Tesino

Grottammare, riaperto al transito il Ponte Tesino

GROTTAMMARE – E’ finalmente terminato l’incubo della chiusura del Ponte Tesino, riaperto oggi al traffico poco dopo le 12.30. Ad attraversarlo per primo, tra la sorpresa generale, un autobus guidato dal sindaco Enrico Piergallini in persona. Collaudo fatto, quindi, ed in modo simpatico ed originale.

Lo scorso 20 aprile, lo ricordiamo,  il sindaco Enrico Piergallini decretò la chiusura del ponte a mezzi e persone, concordata con il Comando dei vigili del fuoco, che aveva eseguito un’ispezione sul posto, dietro segnalazione di fenditure in corrispondenza dei giunti delle campate, oltre che sul manto stradale.

Ora, a riapertura effettuata, è comunque stato puntualizzato che sussistono delle limitazioni per veicoli fino a 3,5 tonnellate di peso e non più di 2,80 metri di altezza. L’ordine sarà visibile sul portale comunale.

” Vorrei sottolineare  – specifica il sindaco – che l’amministrazione passerà  alla storia per aver riaperto il ponte in tempo record . Ringrazio fortemente tutti coloro che hanno lavorato in questi due mesi, dai lavoratori ai tecnici e agli operatori economici e ringrazio i cittadini di Grottammare e dei comuni limitrofi”.