venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Hotel Bahia, quando decoro e sicurezza sono a rischio

Hotel Bahia, quando decoro e sicurezza sono a rischio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le segnalazioni arrivano ormai all’ordine del giorno. A certe ore del giorno e della notte il giardinetto antistante l’Hotel Bahia, lungomare Europa n.98, diventa un ricettacolo di immondizia e di sporcizia che non fanno fare di certo bella figura alle nostre strutture ricettive.

La proprietà cerca di tollerare e di andare avanti. Ma capita sempre più spesso che si lamentino anche i clienti. Ormai da tempo la zona è stata adibita a punto d’appoggio di venditori abusivi che dormono e stazionano di fronte all’albergo per poi dedicarsi alle proprie attività quotidiane.

Che consistono, chiaramente, nel tentativo di vendita ai villeggianti, della propria merce. In molti si sono lamentati anche di questa vessazione continua mentre cercano di rilassarsi in spiaggia anche perché oggetto, in alcune particolari situazioni, di comportamenti non esattamente civili ed educati. Ma ogni giorno è sempre la stessa storia. Le segnalazioni riguarderebbero anche il non edificante utilizzo dell’area come una sorta di “toilette”. Altri hotel sono nelle stesse condizioni, per alcuni si parlerebbe di vera e propria condizione di degrado.

Una situazione che va senza dubbio risolta, senza ledere nessuno, nel rispetto sicuramente di chi cerca di lavorare, ma anche e soprattutto di chi a fatica porta avanti le proprie attività turistiche e non merita di dover combattere, oltre che con la crisi, anche con situazioni che ledono il decoro e, in alcuni casi, rischiano di degenerare in altro. Si chiede quindi una più stretta vigilanza a questo proposito delle forze dell’ordine.

Arianna Foresi