domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Marche > San Benedetto, il Giardino dei Tigli festeggia i 10 anni di vita

San Benedetto, il Giardino dei Tigli festeggia i 10 anni di vita

Martedì 19 settembre il Centro Diurno Giardino dei Tigli ha festeggiato il suo decimo anniversario con una semplice cerimonia svoltasi nella struttura di via Luciani.

Alla festa per questi dieci anni di attività hanno partecipato il sindaco Pasqualino Piunti, l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni, alcuni consiglieri e funzionari comunali. Tra gli ospiti, anche la neurologa Cristina Paci e i rappresentanti delle associazioni di volontariato che collaborano con il Comune per il funzionamento della struttura: Iris Insieme a Te –  Associazione Alzheimer, Avulss, Utes, Anla, Unitalsi, Comitato famiglie, cooperativa Nomeni, oltre ovviamente a responsabili, operatori e ospiti del Centro.

Nel suo saluto, il sindaco Piunti ha messo in evidenza come in questi anni sia stata creata una buona integrazione tra servizi sanitari e associazioni di volontariato nella realizzazione, e uno degli esempi migliori è il Centro Diurno Giardino dei Tigli che offre una eccellente risposta come supporto e aiuto alle famiglie e ai diversi caregiver nella gestione dei pazienti con demenza. “Camminare insieme per un obiettivo comune crea qualità e integrazione per fare sempre meglio” ha concluso il Sindaco.

La cerimonia si è conclusa con i balli folcloristici organizzati dall’Utes di San Benedetto del Tronto e con la visita alla mostra artistica realizzata dagli ospiti del centro dal titolo “I Sentieri della Memoria”.

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *