mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Marche > Ascoli piceno, torna la Festa dei Nonni

Ascoli piceno, torna la Festa dei Nonni

Torna la Festa dei Nonni ad Ascoli Piceno, secondo appuntamento organizzato da Federcasalinghe, Presidente Prov.le Maria Pia Spicocchi Tempera con il patrocinio del Comune, per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno della società e delle famiglie di oggi.
Lunedì 2 Ottobre, dalle ore 16, presso il Circolo Ricreativo e Culturale “Porta Solestà”, i protagonisti saranno infatti i membri più anziani dei nuclei familiari, da sempre punti di riferimento e detentori di storia e valori importanti all’interno della comunità.
Dopo il saluto dell’On. Federica Rossi Gasparrini, il Sindaco Avv. Guido Castelli, la Vicesindaco Prof.ssa Donatella Ferretti, il Prefetto Dott.ssa Rita Stentella, il Vescovo Giovanni D’Ercole di Ascoli Piceno, interverranno anche la Prof.ssa Patrizia Palanca (Dirigente Scolastico), il Dott. Giuseppe Amici (Presidente Comunità Montana), la Dott.ssa Franca Maroni (Poetessa) e la Dott.ssa Tamara Mancini (Psicologa Clinica).
Durante la Festa, ci sarà una mostra in cui verranno esposte le foto e i disegni realizzati dai bambini delle Scuole Elementari e Medie, sul tema: “I miei nonni”. Successivamente verranno spediti a Roma, alla sede Nazionale dei Nonni e un gruppo di esperti sceglierà i 10 migliori e a casa, per Natale, arriverà ai vincitori un dono. L’ingresso è gratuito e si allieterà il pomeriggio con una gustosa merenda sulle note dell’intrattenimento musicale di Valter e Olga.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *