venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Abruzzo > Iniziati i lavori della nuova sala polifunzionale di Sant’Omero

Iniziati i lavori della nuova sala polifunzionale di Sant’Omero

Sant’Omero – Sono iniziati i lavori della nuova sala polifunzionale di Sant’Omero che avranno un costo di circa 220.000,00 euro.
Un progetto che nasce mantenendo fede al programma elettorale della lista “Sant’Omero che vogliamo” e che oggi vede l’avvio grazie alla oculata gestione dell’Amministrazione Luzii che è riuscita a reperire i fondi necessari senza contrarre ulteriori mutui ed evitando altri indebitamenti.
“Avevamo constatato”, ha dichiarato l’assessore Alessandra Di Pierdomenico, “che Sant’Omero Capoluogo era l’unico del nostro territorio a non avere nel centro urbano uno spazio aggregativo tale da permettere riunioni, convegni e manifestazioni di ogni genere.
L’intervento colma questa lacuna e ben rappresenta la volontà dell’Amministrazione di rivitalizzare il centro storico di Sant’Omero mettendo a disposizione delle associazioni presenti sul territorio, del mondo della scuola, dell’Ospedale ed in generale di tutta la collettività una struttura capiente e moderna”.
Il Sindaco Luzii ha concluso: “gli interventi sulle scuole e la sala polifunzionale guardano al futuro e sono la dimostrazione che si lavora con un’ottica di lungo periodo per favorire gli interessi collettivi e con uno sguardo attento alle nuove generazioni.
Anche il recente acquisto del nuovo trattore per la manutenzione delle strade, segue questa logica.
Tale modo di amministrare il patrimonio pubblico segna una netta discontinuità con il passato. Non clientele, ma opere a favore dell’intera comunità”.