mercoledì, Novembre 25, 2020
Home > Marche > Picenambiente, rinnovo della Rsu: Ugl primo sindacato

Picenambiente, rinnovo della Rsu: Ugl primo sindacato

 

Si sono svolte in PICENAMBIENTE, nei giorni 25-26/Ottobre, le elezioni per il rinnovo della RSU e della RLLSA (Rappresentanti della Sicurezza) .

La lista ed i candidati della UGL si erano presentati con l’indicazione di “CAMBIARE LE COSE “; un obiettivo di forte discontinuità con il passato.

I votanti sono stati 197 su 277 aventi diritto; la UGL è risultato il primo Sindacato con 89 voti ottenuti  e 4 rappresentanti eletti; la percentuale di voti è oltre  il  45%, ad una spanna dalla maggioranza assoluta.

Sono stati eletti come componenti UGL nella RSU TANZI GIAMPIERO, ROSSI  ALFREDO, CANALA GIANNI, TRASATTI GIULIO.

Nella contemporanea elezione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLLSA) la UGL è risultato il primo Sindacato con 81 voti ed è stato eletto TANZI GIAMPIERO che ha conseguito 63 preferenze.

La UGL esprime soddisfazione per l’importante risultato conseguito e ringrazia i lavoratori per l’ampio consenso assegnatogli .

“Ci impegneremo   – scrive il sindacato – con grande determinazione per realizzare i dovuti processi di cambiamento nei rapporti aziendali e per  ribadire i diritti dei lavoratori.

Sarà principale compito dei 4 delegati UGL eletti e di prima nomina nella RSU,  a cui va il riconoscimento della UGL per i vasti consensi ottenuti, procedere speditamente sulla strada del cambiamento”.

Espletate le formalità di rito, tra 6 giorni la Commissione Elettorale avvierà la formale comunicazione e successivamente la nuova RSU entrerà compiutamente in carica.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *