venerdì, Ottobre 18, 2019
Home > Marche > Picenambiente, rinnovo della Rsu: Ugl primo sindacato

Picenambiente, rinnovo della Rsu: Ugl primo sindacato

 

Si sono svolte in PICENAMBIENTE, nei giorni 25-26/Ottobre, le elezioni per il rinnovo della RSU e della RLLSA (Rappresentanti della Sicurezza) .

La lista ed i candidati della UGL si erano presentati con l’indicazione di “CAMBIARE LE COSE “; un obiettivo di forte discontinuità con il passato.

I votanti sono stati 197 su 277 aventi diritto; la UGL è risultato il primo Sindacato con 89 voti ottenuti  e 4 rappresentanti eletti; la percentuale di voti è oltre  il  45%, ad una spanna dalla maggioranza assoluta.


Sono stati eletti come componenti UGL nella RSU TANZI GIAMPIERO, ROSSI  ALFREDO, CANALA GIANNI, TRASATTI GIULIO.

Nella contemporanea elezione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLLSA) la UGL è risultato il primo Sindacato con 81 voti ed è stato eletto TANZI GIAMPIERO che ha conseguito 63 preferenze.

La UGL esprime soddisfazione per l’importante risultato conseguito e ringrazia i lavoratori per l’ampio consenso assegnatogli .

“Ci impegneremo   – scrive il sindacato – con grande determinazione per realizzare i dovuti processi di cambiamento nei rapporti aziendali e per  ribadire i diritti dei lavoratori.

Sarà principale compito dei 4 delegati UGL eletti e di prima nomina nella RSU,  a cui va il riconoscimento della UGL per i vasti consensi ottenuti, procedere speditamente sulla strada del cambiamento”.

Espletate le formalità di rito, tra 6 giorni la Commissione Elettorale avvierà la formale comunicazione e successivamente la nuova RSU entrerà compiutamente in carica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: