martedì, Maggio 28, 2024
Home > Marche > Lotta ai femminicidi: “La Regione parta dalle scuole”

Lotta ai femminicidi: “La Regione parta dalle scuole”

fine mercato tutelato

Lotta ai femminicidi: la Regione parta dalle scuole con la nostra proposta di legge – “In dieci mesi nel nostro Paese ci sono stati novanta femminicidi, non si tratta più di emergenza, purtroppo sta diventando una vera piaga sociale, endemica e culturale.
La soluzione a tutto questo non può che essere una rivoluzione culturale, emotiva e morale. Occorre intervenire sin dai primi anni di età, ritenuti importanti per la formazione psico-emotiva di ogni essere umano.
Bisogna intervenire in prevenzione nelle scuole insegnando, accanto al classico alfabeto con cui si impara a leggere, un alfabeto emozionale grazie al quale si impara ad amare.
Ed è per questo che ho depositato in Consiglio regionale il mio disegno di legge sulla “Disciplina degli interventi regionali in materia di educazione alla parità di genere, all’affettività e alla sessualità consapevole”.
Con questa proposta di legge chiedo che la Regione Marche regolamenti e renda strutturale progetti educativi che informino i giovani in età scolare sui temi dello sviluppo socio-affettivo, della parità di genere, dell’educazione al rispetto di ogni diversità al fine di promuovere uno sviluppo armonico della personalità e la capacità di scegliere autonomamente in campo affettivo e sessuale.
L’ ultima vicenda di cronaca che ha colpito la nostra regione con il femminicidio avvenuto a Cerreto D’Esi, dovrebbe accendere un faro sulle responsabilità istituzionali.
Per questo chiedo che il Consiglio regionale faccia la sua parte approvando la nostra proposta di legge sull’educazione affettiva nelle scuole e dire basta ai femminicidi”.

Marta Ruggeri – capogruppo M5S in consiglio regionale

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net