martedì, aprile 23, 2019
Home > Abruzzo > Roseto. Emergenza rientrata, domani scuole aperte

Roseto. Emergenza rientrata, domani scuole aperte

Roseto degli Abruzzi – Dopo le 48 ore di emergenza meteo, con le piogge abbondanti e gli allerta emanati dalla Protezione civile con codice rosso per la giornata di martedì e codice arancione per la giornata di mercoledì, la situazione pare definitivamente rientrata nella normalità.

Dopo aver fatto controllare la situazione degli edifici scolastici e della viabilità, il sindaco ha disposto la regolare apertura delle scuole per domani, venerdì 17 novembre.

“Ringrazio la struttura dell’ente tutta”, dice il primo cittadino, Sabatino Di Girolamo, “per aver ben risposto alle esigenze del territorio in uno dei momenti difficili che, purtroppo, si ripetono dopo lo scorso gennaio. Roseto ha avuto un presidio costante da parte di tutti gli operatori comunali del settore Lavori pubblici, da parte degli amministratori e in particolare del vicesindaco Simone Tacchetti. Ringrazio anche la Polizia municipale per il costante controllo del territorio e la Protezione civile. Ora ci accingiamo a chiudere il Coc, Centro operativo comunale”.


“La città sta tornando alla normalità grazie alla macchina comunale, sempre presente nei giorni dell’emergenza e subito dopo”, dice il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Simone Tacchetti, “Colgo l’occasione per ringraziare tutta la struttura coordinata, come Protezione civile, da Guido Cianci, e per il settore Lavori pubblici dal dirigente Marco Scorrano. Ringrazio, altresì, la Polizia municipale per l’ottimo lavoro svolto nelle ultime ore. Questa mattina sono stati effettuati tutti i necessari sopralluoghi per verificare il ripristino delle normali condizioni delle strade, delle scuole e dei sottopassaggi. C’è ancora del lavoro da fare ma contiamo, nel giro delle prossime 24 ore, di poter tornare alla situazione ottimale, condizioni meteo permettendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: