lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Marche > Luca Fanesi, sarebbero già 5 i testimoni: manganellate dalla polizia

Luca Fanesi, sarebbero già 5 i testimoni: manganellate dalla polizia

< img src="http://www.la-notizia.net/luca-fanesi" alt="luca fanesi"

Cresce il numero delle persone disposte a testimoniare per Luca Fanesi. Come cresce anche la gara di solidarietà dei tifosi intorno alla famiglia di Luca. Nel frattempo l’ultras della Sambenedettese, finito in coma a seguito degli scontri relativi alla partita Vicenza-Samb dello scorso 5 novembre,  dopo l’intervento disposto d’urgenza nelle scorse settimane, si è svegliato e dà segni di miglioramento. Le testimonianze, dirette ed indirette, sembrerebbero concordare su un punto: Luca Fanesi sarebbe stato preso a manganellate dalla polizia. Lo stesso Luca, prima di perdere conoscenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vicenza, avrebbe riferito di essere in quelle condizioni in quanto oggetto di colpi di manganello.

Il fratello Massimiliano continua a dichiarare la propria fiducia nella magistratura, evidenziando però la necessità di fare luce sulla vicenda.

Alcune testimonianze in particolare parlerebbero delle prime manganellate date alla testa. D’altronde le lesioni riportate dall’ultras sambenedettese sarebbero sembrate fin da subito poco compatibili con l’ipotesi della caduta da un cancello. Qualcuno parla di un agente alto 1 metro e 90 centimetri di corporatura robusta e di altri due difficilmente identificabili, di corporatura media. Ovviamente le indagini proseguono e sarà solo grazie ai doverosi accertamenti che si potrà delineare il quadro completo e dettagliato di quanto accaduto.