mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Presentata la prima edizione del Concorso Fotografico “La Bella Silvi”

Presentata la prima edizione del Concorso Fotografico “La Bella Silvi”

Questa mattina, presso la Libreria Rio Bo di Silvi Marina, l’associazione culturale “Il Veliero” di Silvi (TE), in collaborazione con il Castrum Fotoclub, ha presentato la prima edizione del concorso fotografico “La Bella Silvi”, incentrato su quattro temi: il primo riguarda il territorio di Silvi e le sue bellezze naturali, il secondo è dedicato alla storia della città (tradizioni, feste popolari, musica, cultura e cibo), il terzo ai suoi nuovi e antichi mestieri e il quarto al tessuto sociale, alla vita quotidiana nonché alla solidarietà locale.

Il concorso è aperto agli appassionati del mondo della fotografia. L’unico requisito consiste nell’aver compiuto la maggiore età.

Le fotografie, oggetto del concorso, dovranno essere scattate esclusivamente nel territorio di Silvi. La partecipazione al concorso è da intendersi a titolo gratuito, in modo da favorirla a chiunque.

Le fotografie, in formato digitale, potranno essere realizzate sia in bianco e nero sia a colori. E’ permessa la partecipazione simultanea a più sezioni del concorso (dunque è possibile scegliere più temi tra quelli sopra indicati), con un solo limite: massimo 10 scatti per autore.

Le fotografie dovranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo mail dell’associazione (silvi.arciretediritti@gmail.com) allegando il modulo d’iscrizione completamente compilato; in alternativa sarà possibile consegnare personalmente le fotografie, su supporto digitale, presso la sede dell’associazione, sita a Silvi Marina in via Romani n° 34, previo accordo telefonico (è possibile contattare i numeri 339 1537436, 392 7348555 o 393 2807655).

Saranno proclamati 2 vincitori: uno attraverso la giuria popolare (la foto che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace” dal momento della sua pubblicazione, sulla pagina Facebook); l’altro attraverso l’insindacabile giudizio di un’apposita giuria tecnica composta dai referenti delle associazioni e da esperti di fotografia.

Il termine per la presentazione delle fotografie è fissato per le ore 18:00 del 28/12/2017

Per maggiori informazioni consultare il sito arcilveliero.it.

Alcune fotografie, particolarmente meritevoli, a discrezione degli organizzatori, saranno inserite nel libro “Castrum Silvi” realizzato dallo scrittore Enrico Trubiano che invita tutti a partecipare con queste parole: “Questo concorso ha un obiettivo lodevole: risvegliare l’antico splendore cittadino e consolidarlo nel tempo. Ed eccoci qua, noi dell’associazione, a svelarne i contenuti: mostrare una magnifica vetrina del noto centro rivierasco, conosciuto in varie parti del mondo e patrimonio di tutti”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *