venerdì, Gennaio 22, 2021
Home > Abruzzo > Anpas Pineto, consegna attestati e inaugurazione nuovo pick-up

Anpas Pineto, consegna attestati e inaugurazione nuovo pick-up

Ieri pomeriggio a Pineto (Te) il Sottosegretario d’Abruzzo Mario Mazzocca ha partecipato alla cerimonia di consegna degli attestati ai volontari del 27° corso di formazione di Primo Soccorso organizzato dalla Pubblica Assistenza Pros Onlus Pineto. Partiti in 60, sono giunti a fine iter di formazione in più di 30.
L’associazione Anpas Pros Onlus Pineto ha trent’anni di vita e opera sul territorio in varie situazioni: dal servizio di emergenza sanitaria locale attraverso convenzioni con il 118 Abruzzo Soccorso ai trasporti sanitari, dializzati e disabili con ambulanze equipaggiate della necessaria strumentazione.  Inoltre, è operativa attraverso interventi nel contesto della Protezione Civile come avviene con il Posto Medico Avanzato (Pma) in caso di catastrofe limitata: una struttura medicalizzata in cui viene eseguito il triage  allo scopo di guadagnare tempo prezioso e permettere agli ospedali di prepararsi per accogliere un numero elevato e improvviso di vittime.
L’evento di ieri ha visto anche l’inaugurazione del nuovo mezzo, un pick-up 4×4, che verrà adibito alle attività necessarie.
Presenti, oltre al Sottosegretario Mazzocca, il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, il Consigliere Regionale Luciano Monticelli, il Vice Presidente Anpass Abruzzo Biagio Castagna, vari operatori del settore del commercio e della cultura e molti altri che dedicano un supporto quotidiano all’associazione.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *