mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Abruzzo > Ancarano, lettera del capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco

Ancarano, lettera del capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco

Ancarano – Ieri mattina, il Sindaco Pietrangelo Panichi ed il Vice Sindaco Silvano Del Cane, sono stati ospiti presso la casa della Concittadina Graziella Pasqualini, alla quale hanno consegnato la lettera pervenuta all’Ufficio del Sindaco, da parte del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Gioacchino Giomi.
In occasione dei festeggiamenti della Patrona Santa Barbara del 4 Dicembre, il Sindaco aveva inviato una nota di auguri ed il testo della poesia scritta dalla Concittadina Graziella Pasqualini proprio in onore del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dal titolo “Campioni del Mondo”, che evidenzia la sensibilità e l’emozione verso chi non si ferma di fronte al pericolo, pur di lottare per la sicurezza quotidiana.
Nella nota pervenuta, il Capo Nazionale, ha voluto altresì ringraziare e porgere i migliori Auguri di Buon Natale all’intera Amministrazione Comunale ed alla Popolazione Ancaranese.

“Una lettera speciale – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – che ancora una volta fa sentire la vicinanza al territorio da parte del Corpo dei Vigili del Fuoco, sempre presenti nei momenti del bisogno. Ringrazio la nostra Concittadina Graziella Pasqualini alla quale mi è gradito esprimere i complimenti vivissimi per la bellissima poesia scritta che ci ha permesso di onorare un prestigioso Corpo come quello dei Vigili del Fuoco”.