mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Abruzzo > Ancarano, lettera del capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco

Ancarano, lettera del capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco

Ancarano – Ieri mattina, il Sindaco Pietrangelo Panichi ed il Vice Sindaco Silvano Del Cane, sono stati ospiti presso la casa della Concittadina Graziella Pasqualini, alla quale hanno consegnato la lettera pervenuta all’Ufficio del Sindaco, da parte del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Gioacchino Giomi.
In occasione dei festeggiamenti della Patrona Santa Barbara del 4 Dicembre, il Sindaco aveva inviato una nota di auguri ed il testo della poesia scritta dalla Concittadina Graziella Pasqualini proprio in onore del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dal titolo “Campioni del Mondo”, che evidenzia la sensibilità e l’emozione verso chi non si ferma di fronte al pericolo, pur di lottare per la sicurezza quotidiana.
Nella nota pervenuta, il Capo Nazionale, ha voluto altresì ringraziare e porgere i migliori Auguri di Buon Natale all’intera Amministrazione Comunale ed alla Popolazione Ancaranese.

“Una lettera speciale – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – che ancora una volta fa sentire la vicinanza al territorio da parte del Corpo dei Vigili del Fuoco, sempre presenti nei momenti del bisogno. Ringrazio la nostra Concittadina Graziella Pasqualini alla quale mi è gradito esprimere i complimenti vivissimi per la bellissima poesia scritta che ci ha permesso di onorare un prestigioso Corpo come quello dei Vigili del Fuoco”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *