venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Roma, il bassista dei Subsonica e l’ideatore di BLOOM in uno show multisensoriale al “Vinile”

Roma, il bassista dei Subsonica e l’ideatore di BLOOM in uno show multisensoriale al “Vinile”

 

Roma – Musica e meditazione. Un insolito ma affascinante connubio che nasce dall’incontro tra Luca Vicini , alias Vicio , bassista dei Subsonica e Danilo Simoni , ideatore di BLOOM e delle sue metodologie per lo sviluppo personale. From Roots to Heaven , questo è il nome dell’evento, un live concept ma al tempo stesso uno show multisensoriale, un DJ Set ed una esperienza di meditazione.
L’appuntamento per il 31 gennaio prossimo è al Vinile , storico locale della Capitale in zona Ostiense . Vicio e Danilo accompagneranno i loro ospiti in un viaggio musicale alla scoperta di sé. Per sessanta minuti il pubblico attraverserà le sette note musicali che at tivano e intercettano i sette chakra , diversi centr i energetici che compongono l’individuo . Più precisamente ogni chakra sarà raccontato e es plorato attr a verso due canzoni e abbinato a diverse tonalità cromatiche .

“Musica e meditazione – racconta Luca Vicini – sono due campi che fanno parte della mia vita da sempre ma sono rimasti finora separati. Ho deciso di unirli in questo show . La musica è fatta di vibrazione e questo tutti lo sanno – conclude il musicista – . Ma non tutti sanno che anche noi siamo fatti di energia che vibra ”.
“Come anticipato dal titolo From Roots to Heaven , partendo dalle radici e dai centri che governano le energie più fisiche – chiarisce Danilo Simoni – , durante l’evento saliremo su frequenze sempre più alte. Guidati dalla musica e dalle parole esploreremo insieme i 5 sensi , la forza dell’Io, la creatività, la visione profonda fino ad arrivare al silenzi o, che è dove tutte le frequenze si fondono insieme . Sarà – conclude Simoni – per tutti un’esperienza affascinante ma soprattutto divertente ” .
Il pubblico però non sarà spettatore passivo . Sarà parte integrante dell’evento , coinvolto attraverso i cinque sensi in un meraviglioso viaggio tra sillabe e note.
From Roots to Heaven – 31 gennaio ore 18.30 – 21.00 (esperienza multisensoriale 19.30 – 20.30)

Ingresso: 20 euro ( esperienza musica e meditazione – drink e aperitivo – musica dal vivo e dj set dopo le 23.30 )

Vinile , via Giuseppe Libetta, 7 – Roma

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net