venerdì, Marzo 5, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > E’ uscito “These Boots Are Made for Walkin”, nuovo video di Alex Doo-Wops

E’ uscito “These Boots Are Made for Walkin”, nuovo video di Alex Doo-Wops

E’ uscito “These Boots Are Made for Walkin”(cover di Nancy Sinatra), nuovo video di Alex Doo-Wops. Song estratta dal nuovo Cd “The Good & The Bad Side” girato nella splendida cornice anni 50 riprodotta sapientemente dalle visioni del regista Tobia Berti, noto filmmaker italiano premiato per il cortometraggio” ZOMBIEBLOCK – La fine del mondo è vicina” in Europa e negli Stati Uniti. In questa occasione ha saputo ricreare le atmosfere classiche di quegli anni, dando all’artista Alex la giusta espressività e dando spessore ad una cover totalmente rivisitata.

Link al video: https://youtu.be/9V_cUa3zg6Y

Alex Doo-Wops – Biografia

Alessandra Cappon, in arte “ALEX”, è nata e vive da sempre a Venezia. E’ stata la voce della rock band The Switch-Off. Oggi si presenta al pubblico dando sfogo alla sua vera passione: gli anni ‘50 e ‘60! Ripercorre con molta umiltà e riverenza tutto quel grande periodo musicale: i grandi classici Rock’n’Roll e della Motown degli anni cinquanta e sessanta, restituendoli agli ascoltatori in una forma luminosa e moderna. Il 31 agosto 2016 viene presentata al pubblico alla 73^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia durante la proiezione di “LA LA LAND”. Il 6 settembre 2016 la Statunitense Blues Label la inserisce tra i suoi migliori artisti. Il 12 settembre 2016 Reverbnation la colloca tra i migliori artisti del social.Chart Position Reverbnation: 1- Local, 2- National, 229- Global. Il 6 dicembre 2016 è presente alle registrazioni del programma televisivo “In Talent” negli studi di Tele Venezia, dove presenterà la cover di un grande classico degli anni ‘60 “These Boots Are Made for Walking” di Nancy Sinatra.

Nel gennaio 2017 viene accettata al concorso internazionale #BacktoBlack10 promosso dalla Fondazione Amy Winehouse Foundation per i 10 anni di uscita dell’album Back to Black. Il video viene pubblicato nella pagina ufficiale di Amy Winehouse Italia. Determinata, amante e cultrice di un determinato periodo storico, gli anni 50/60 appunto, accetta la sfida e il 23 gennaio si presenta a Miss Pin Up 2017 dove avrà l’occasione di dimostrare le sue doti canore oltre a quelle fisiche.

Dopo una lunga preparazione durata tutto l’inverno nel Maggio 2017 con i suoi The Doo-Wops inizia le registrazioni del suo primo album solista “The Good & The Bad Sise” . Un lavoro che vede la luce a settembre 2017 per la Metalmorfosi Label contenente delle cover totalmente riarrangiate e un brano inedito. La cover “These Boots Are Made for Walking” è stata scelta per il video promozionale la regia è stata affidata al regista videomaker Tobia Berti candidato quest’anno al HALLOWEEN PALOOZA FILM FESTIVAL in Iowa – USA Festival di Berlino con un cortometraggio. Release Party 12 Gennaio 2018 Hard Rock cafe Venezia.

Line up:

Alex & The Doo-Wops sono: Alex – Voce / Pietro M rock – Batteria e voce / Nikk Reds – Chitarra e voce – Adriana Donaggio / Cori.

Credits:

Regia e montaggio: Tobia Berti

The Good &The Bad Side”

Prodotto da Pietro M rock & Nikk Reds

Registrato nel maggio 2017 Sonic Studio Mogliano Veneto Treviso

sound engineer: Giorgio Brussato

Special Guest: Roberto Brussato (Hermanos)(guitar) “Fool to Love You”, Adriana Donaggio(backing vocals).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *