venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Da San Benedetto del Tronto il 25 febbraio parte la Camminata a 6 zampe

Da San Benedetto del Tronto il 25 febbraio parte la Camminata a 6 zampe

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dalla collaborazione tra U.S. Acli provinciale e Asd Canminando insieme, gruppo cinofilo, prende il via una iniziativa che abbina varie finalità.

Stiamo parlando della Camminata a 6 zampe che si svolgerà domenica 25 febbraio alle 9,30 con  9,30 con partenza dal centro commerciale Porto Grande.

La manifestazione è organizzata in collaborazione di Coop Alleanza 3.0.

Il programma dell’iniziativa, a cui è possibile partecipare gratuitamente, prevede per le ore 9,30 il raduno della passeggiata ludico-educativa in compagnia degli amici a 4 zampe presso il centro commerciale Porto Grande a San Benedetto del Tronto

A seguire il gruppo dei partecipanti si recherà verso la Riserva naturale della sentina per poi far ritorno presso il punto di partenza (ore 10,30 circa).

Alle 10,30 è previsto il ritorno presso il Centro commerciale Città delle stelle.

Si consigliano abbigliamento e scarpe comode, una ciotola per acqua, museruola e sacchetti per le deiezioni.

Il fine dell’iniziativa è quello di promuovere l’attività fisica tra i cittadini e dunque anche una semplice camminata con il proprio cane va in questa direzione.

Non va dimenticato, poi, che attraverso queste camminate è possibile conoscere meglio il proprio territorio ma anche creare momenti di socializzazione e aggregazione per cittadini di ogni età.

Nel corso del 2018 sarà organizzata una Camminata a 6 zampe al mese, quella successiva si svolgerà il 25 marzo con partenza dal centro commerciale Città delle stelle di Ascoli Piceno.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione, a cui è possibile partecipare gratuitamente, ci si può rivolgere agli educatori cinofili dell’Asd Canminando insieme ai numeri 3389477011 o 3484229313 oppure inviando una mail a direzione@canminando.it .

Per ulteriori informazioni sul progetto si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Ascoli Piceno/Fermo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net