venerdì, Dicembre 3, 2021
Home > Abruzzo > L’orgoglio dei rosetani decreta il successo del post su Don Matteo. Il Comune: “Grazie, 8651 volte grazie”

L’orgoglio dei rosetani decreta il successo del post su Don Matteo. Il Comune: “Grazie, 8651 volte grazie”

Roseto degli Abruzzi – “E’ stato un successone” cosi esordisce il Comune di Roseto. “Il post con la riproposizione dei pochi secondi della puntata di giovedì scorso di Don Matteo, su Raiuno, ha fatto il botto”.

Uno spot inaspettato quello andato in onda all’inizio della seconda puntata del 22 febbraio: uno dei personaggi, Pippo si dice stanco della propria vita monotona e sogna di aprire un chiosco sul mare. Quando gli viene fatto notare che nel paese il mare non c’è (Don Matteo è ambientato in Umbria), il candido sacrestano risponde: “Qui, ma a Roseto degli Abruzzi, dove vado io, ‘a spiagga ce sta ed è bellissima, sembra de sta ai Caraibi”.

Una vera celebrazione della Città delle Rose, affidata ad una battuta di una delle fiction più seguite della Rai che nella puntata di giovedì ha raggiunto uno share del 29,04% e 6 milioni 247.000 telespettatori.

In questi giorni sulla pagina Facebook del Comune di Roseto sono stati riproposti in un post i 13 secondi di video che hanno dato una visibilità enorme alla città.

L’orgoglio dei rosetani ha fatto il resto con questi risultati eccezionali:

• 8.651 clic sul post
• 265 condivisioni
• 4.110 minuti di visualizzazioni (per un video di 13 secondi)
• 26.803 persone raggiunte
• 1.412 reazioni, commenti e condivisioni

“Grazie, dunque, a tutti quelli che hanno apprezzato e anche a chi ha espresso pareri contrari” conclude l’amministrazione rosetana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net