giovedì, Giugno 6, 2024
Home > Abruzzo > Cmp Martinsicuro: lavoratori ancora in attesa di risposte, situazione di stallo

Cmp Martinsicuro: lavoratori ancora in attesa di risposte, situazione di stallo

< img src="https://www.la-notizia.net/cmp.jpg" alt="cmp"

MARTINSICURO – Per i lavoratori della Cmp di Martinsicuro nulla è cambiato. La situazione è rimasta invariata dall’ultima riunione indetta con le organizzazioni sindacali per fare il punto. Nel frattempo i mesi passano. E cresce l’incertezza. Non è così escluso che a breve possa essere presa in considerazione l’idea di manifestare pacificamente per avere risposte. Nel mentre sembrerebbe essere sempre più lontana la possibilità per il dipendenti dell’azienda di vedersi erogare il Tfr. La questione è spinosa.

Dopo aver perso il posto di lavoro, per i dipendenti dell’azienda “Costruzioni Metalliche Prefabbricate” si profila la possibilità di perdere anche un diritto che dovrebbe ritenersi consolidato, soprattutto dopo aver lavorato per anni.

Perché questo? La Cmp è oggetto di una proposta di concordato preventivo da parte dei commissari giudiziali che non contempla la soddisfazione integrale del credito per il Tfr, per l’81% “declassificato” a debito chirografario e non più privilegiato. Per questo tipo di credito viene infatti acclarata una soddisfazione al 5% del credito.

A questo proposito Giovanni Paglia, parlamentare di Sinistra Italianaha presentato tempo fa una interrogazione diretta al Ministro del lavoro e al Ministro delle finanze nella speranza si trovi una soluzione propositiva.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net