lunedì, Ottobre 26, 2020
Home > Abruzzo > Cmp Martinsicuro, Tfr a rischio: martedì riunione per fare il punto

Cmp Martinsicuro, Tfr a rischio: martedì riunione per fare il punto

MARTINSICURO – Sembrerebbe essere sempre più lontana la possibilità per il dipendenti della Cmp di Martinsicuro di vedersi erogare il Tfr. La questione è spinosa. E si potrebbe rischiare a breve lo stato di agitazione. E’ stata intanto fissata per martedì una riunione, probabilmente alla presenza delle organizzazioni sindacali, per fare il punto della situazione.

Dopo aver perso il posto di lavoro, per i dipendenti dell’azienda “Costruzioni Metalliche Prefabbricate” si profila così anche la perdita di un diritto che dovrebbe ritenersi consolidato, soprattutto dopo aver lavorato per anni.

Perché questo? La Cmp è oggetto di una proposta di concordato preventivo da parte dei commissari giudiziali che non contempla la soddisfazione integrale del credito per il Tfr, per l’81% “declassificato” a debito chirografario e non più privilegiato. Per questo tipo di credito viene infatti acclarata una soddisfazione al 5% del credito.

A questo proposito Giovanni Paglia, parlamentare di Sinistra Italianaha presentato una interrogazione diretta al Ministro del lavoro e al Ministro delle finanze nella speranza si trovi una soluzione propositiva.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *