mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Marche > Fermo, la polizia individua gli autori della rapina alla farmacia del 23 aprile

Fermo, la polizia individua gli autori della rapina alla farmacia del 23 aprile

< img src="https://www.la-notizia.net/trastevere" alt="trastevere"

 

La Polizia di Stato ha individuato gli autori della rapina alla farmacia di Ciucani di Viale Trieste a Fermo  effettuata  nel primo pomeriggio del 23 aprile.

Gli Agenti del  Commissariato di P.S. di Fermo hanno attivato le indagini e  sin dai primi dati raccolti dai testimoni e dalle vittime del fatto delittuoso, hanno indirizzato gli accertamenti nei confronti di un ben preciso gruppo di persone orbitanti nel mondo della tossicodipendenza locale.

L’incauto comportamento dei rapinatori, sia nella fase preparatoria che in quella di mera consumazione del delitto, ha consentito di accertare la tipologia del veicolo usato e  la dinamica dei fatti.

Il gruppo di malviventi infatti, costituito da tre persone, è stato notato nel popoloso quartiere di Santa Caterina, dove i conducenti si erano alternati alla guida del veicolo usato, creando turbativa alla circolazione stradale, dando modo ai presenti di memorizzare alcuni particolari che, messi in relazione tra loro dagli operatori di P.S., hanno consentito di ricostruire la successione cronologica dell’evento, con distinguo dei ruoli rispettivamente assunti dai responsabili.  In effetti mentre uno uomo si poneva in attesa sul retro del complesso SANTARELLI, gli altri due complici scendevano dal mezzo ed a piedi si introducevano nella farmacia ponendo in essere rapina aggravata dall’utilizzo di armi poi risultate essere giocattolo.

All’interno dell’esercizio i delinquenti si erano appropriati del denaro presente in cassa nonché del denaro contenuto nel portafoglio dell’unico cliente al momento presente, dandosi poi alla fuga nelle vie sottostanti al fine di raggiungere il complice in attesa.  Con l’auto di proprietà di uno dei rapinatori, il gruppo si era poi allontanato per fare rientro in Lido Tre Archi di Fermo da dove era partito con la ben precisa intenzione di porre in essere una rapina. Il bottino ammontava ad € 600 circa, denaro  che poi veniva equamente suddiviso tra i complici.

Due dei componenti della banda, un uomo ed una donna, tali G.V. di anni 28 e N.D. di anni 43, entrambi attualmente domiciliati in Porto S. Elpidio, sono stati rintracciati in tarda serata ed accompagnati in Questura, dove sono stati sentiti fino a notte inoltrata.  Si è ottenuta successivamente una piena confessione  da parte di uno dei rapinatori che ha consentito anche di rintracciare una delle pistole usate,  gettata in una strada rurale della zona periferica.  Questo particolare è andato a coronare ulteriormente la tesi accusatoria avanzata sulla base degli accertamenti effettuati e dati raccolti nell’immediatezza.  Identificato anche il terzo componente della banda sul quale si stanno effettuando ulteriori indagini coordinate dal Sost. Procuratore della Repubblica Dr. Alessandro PISCITELLI.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net