giovedì, Gennaio 27, 2022
Home > Marche > Porto San Giorgio, area espositiva: oggi la presentazione del progetto Comune-liceo artistico

Porto San Giorgio, area espositiva: oggi la presentazione del progetto Comune-liceo artistico

< img src="https://www.la-notizia.net/porto-san" alt="porto san"

Il Comune di Porto San Giorgio, assieme al liceo artistico Preziotti-Licini, ha sviluppato il progetto per un’area espositiva permanente che ha come presupposto l’acquisizione della collezione di oltre 6.000 manifesti di mostre d’arte raccolti a partire dagli anni 60’ ad oggi dal collezionista Fausto Paci. La scuola si è attivata per realizzare, nell’ambito dell’attività didattica, la bozza progettuale dell’area espositiva attraverso la creazione del logo, digital mockup dei vari stampati e la renderizzazione tridimensionale dell’area museo e di una sala conferenze per la presentazione di eventi. 

Il progetto verrà presentato al teatro comunale oggi, 4 giugno, alle ore 10 in un incontro dal titolo “Area espositiva permanente per Porto San Giorgio. La proposta progettuale del Liceo Artistico Preziotti-Licini”.

Il percorso intrapreso costituisce la base per poter realizzare finalmente un archivio-museo del tutto innovativo e sancisce la collaborazione tra istituzioni diverse e imprenditori che operano su uno stesso territorio – sostiene l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri – . E’ intento dell’Amministrazione dare concretezza al progetto anche attraverso la ricerca di finanziamenti ed il sostegno dei privati. La struttura diventerebbe un patrimonio della città”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net