venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato  stasera in TV: “UN MATRIMONIO DA FAVOLA” mercoledì 13 giugno 2018

Il film consigliato  stasera in TV: “UN MATRIMONIO DA FAVOLA” mercoledì 13 giugno 2018

Il film consigliato  stasera in TV: “UN MATRIMONIO DA FAVOLA” mercoledì 13 giugno 2018 alle 21:25 su RAI 1.

Daniele lavora presso un importante gruppo bancario a Zurigo, ma non spicca per doti d’intraprendenza e resta bloccato in un incarico secondario. Decide di sposare Barbara, la bella figlia del suo capo, nonostante quest’ultimo non abbia la benché minima stima nei suoi confronti. Al matrimonio Daniele decide di invitare i parenti stretti, cioè la madre e uno zio ladro, ma anche i suoi vecchi compagni di scuola che non vede dai tempi del liceo. Infatti Daniele, Giovanni, Luca, Alessandro e Luciana erano amici inseparabili e formavano un gruppo molto coeso, ma hanno perso le tracce una volta finita la scuola: peraltro Daniele non era stato ammesso all’esame di maturità e da quel momento non ha più visto i ragazzi.

Giovanni, che ai tempi del liceo era il leader del gruppo, è sposato con l’avvocato divorzista Paola e allo stesso tempo ha una relazione clandestina con la giovane commessa Sara. Confidando sull’assenza di Paola al matrimonio, essendo la donna impegnata in una conferenza di lavoro, Giovanni chiede a Sara di accompagnarlo a Zurigo: la ragazza è al settimo cielo, essendo la loro prima uscita pubblica insieme e preludio al matrimonio da lei tanto atteso (Sara ignora infatti che Giovanni è sposato). Luca ha sempre detto di voler girare il mondo, ma si è ritrovato a fare la guida turistica a Roma: il suo stile di vita è molto libertino, ha parecchie donne e nessuna relazione duratura. Alessandro è stato costretto dal padre a seguire la carriera militare e si occupa dell’addestramento delle nuove reclute: in realtà è gay e convive con Roberto, il suo compagno che vorrebbe facesse finalmente coming out. Luciana, l’unica femmina a partecipare al torneo di calcetto del liceo, ha avuto un grave infortunio che ha interrotto una promettente carriera nel calcio: si è innamorata del suo assicuratore Fabio, un uomo pedante che sopporta a mala pena e fa la casalinga, inoltre ha sempre avuto un debole per Alessandro, senza sapere che è omosessuale.

Gli amici si ritrovano a Zurigo, ma non riescono a trascorrere il fine settimana insieme a causa di una serie di disavventure che colpiscono tutti e cinque. Daniele è occupato a farsi accettare dal suocero Casimiro, che però lo snobba a favore di un importante cliente della banca che parteciperà alle nozze. Giovanni viene raggiunto a sorpresa da Paola e scarica Sara ad Alessandro, il quale a sua volta riceve l’inattesa visita di Roberto. Luciana cerca il coraggio per confidare i suoi sentimenti ad Alessandro, ma resta disgustata quando sembra che abbia avuto una storia con Sara alle spalle di Giovanni. A causa di uno scambio di valigie, Luca conosce Barbara (senza sapere che fosse la futura moglie di Daniele) e ci va a letto insieme.

Regia di Carlo Vanzina.

Con Stefania Rocca, Emilio Solfrizzi, Adriano Giannini, Giorgio Pasotti,  Ricky Memphis.

Fonte: WIKIPEDIA