mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Marche > NOTTE ROMANTICA A TORRE DI PALME

NOTTE ROMANTICA A TORRE DI PALME

Appuntamento il 23 giugno con musica, cena spettacolo e teatro

Amore e favola, romanticismo e magia. In occasione della terza edizione della Notte Romantica che si celebra a livello nazionale il 23 giugno, promossa dall’Associazione dei Borghi più belli d’Italia, la Città di Fermo aderirà con la “sua” Torre di Palme.

Per celebrare l’amore ed il romanticismo in questo borgo ammaliante, si è cominciato giovedì 21 giugno con la notte della musica romantica: alle ore 21.15, nelle piazzette più suggestive di Torre di Palme, “Sax sotto le stelle” con assaggi di musica a cura del Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo, mentre alle ore 21.45 Ensemble sul Belvedere.Sabato 23 giugno, invece, alle ore 21.00 al Ristorante Pizzeria La Torre cena spettacolo con Lucio Matricardi Trio, alle ore 21.30 a Largo Milone “Il Poeta nella Torre. Leopardi e altri ribelli dell’Ottocento”, love and letters, lezione spettacolo su John Keats con Cesare Catà e Simona Ripari, musiche di Melissa Galosi.

Non è un caso che questa Notte si celebri proprio in questo borgo, proclamato come uno dei più belli d’Italia, noto anche per la Grotta degli Amanti, un anfratto naturale scavato nella roccia arenaria che fece da sfondo all’amore fra due giovani del posto: Antonio e Laurina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net