venerdì, Febbraio 26, 2021
Home > Marche > NOTTE ROMANTICA A TORRE DI PALME

NOTTE ROMANTICA A TORRE DI PALME

Appuntamento il 23 giugno con musica, cena spettacolo e teatro

Amore e favola, romanticismo e magia. In occasione della terza edizione della Notte Romantica che si celebra a livello nazionale il 23 giugno, promossa dall’Associazione dei Borghi più belli d’Italia, la Città di Fermo aderirà con la “sua” Torre di Palme.

Per celebrare l’amore ed il romanticismo in questo borgo ammaliante, si è cominciato giovedì 21 giugno con la notte della musica romantica: alle ore 21.15, nelle piazzette più suggestive di Torre di Palme, “Sax sotto le stelle” con assaggi di musica a cura del Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo, mentre alle ore 21.45 Ensemble sul Belvedere.Sabato 23 giugno, invece, alle ore 21.00 al Ristorante Pizzeria La Torre cena spettacolo con Lucio Matricardi Trio, alle ore 21.30 a Largo Milone “Il Poeta nella Torre. Leopardi e altri ribelli dell’Ottocento”, love and letters, lezione spettacolo su John Keats con Cesare Catà e Simona Ripari, musiche di Melissa Galosi.

Non è un caso che questa Notte si celebri proprio in questo borgo, proclamato come uno dei più belli d’Italia, noto anche per la Grotta degli Amanti, un anfratto naturale scavato nella roccia arenaria che fece da sfondo all’amore fra due giovani del posto: Antonio e Laurina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *