giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Porto San Giorgio, musica, cibo, dj set, arte e spettacoli in via Giordano Bruno

Porto San Giorgio, musica, cibo, dj set, arte e spettacoli in via Giordano Bruno

PORTO SAN GIORGIO – Un cartellone di eventi fino al 31 agosto nella centrale via Giordano Bruno, che ogni settimana vivrà un giorno di festa. Il 26 giugno ha avuto inizio il “Via Giordano Bruno live fest: food & wine, musica live, dj set, arte, spettacoli e divertimento”. Il gruppo Colorblade si è esibito  dopo le 21 con il proprio repertorio reggae e la presentazione del loro ultimo album “Leaders of time”, mentre le attività commerciali della zona rimarranno aperte fino a tarda ora per accogliere clienti e servire aperitivi e piatti.

Domani, martedì 3 luglio si prosegue con funk, rock e soul ’70, ’80 e ’90 con il Friendsan’soul quartet e la voce di Fabio Ciccoli. Il 10 luglio il programma prevede “I racconti di Ghibli” con Cristina Lanotte (letture di Marilena Imbrescia), martedì 17 il tributo a Gaber e a De Andrè con Luciano Monceri e l’esposizione fotografica di Marilena Imbrescia, martedì 24 Julico (chitarra e voce), Pablo Corradini (piano, flauto traverso e voce) e Luca Cingolani (batteria), martedì 31 l’electro acoustic live con “Lasonda”, martedì 7 agosto il Dj set di Roxy Rose Retro musica e l’esposizione di auto d’epoca, giovedì 16 agosto lezione spettacolo su Leopardi di Cesare Catà con “Cercasi Slvia disperatamente” ed incursioni musicali di Federico D’Annunzio.

Finale martedì 21 agosto con il tributo a Luigi Tenco (voce di Serena Abrani, piano di Fabio Capponi e la partecipazione dell’attrice Pamela Olivieri) e venerd’ 31 agosto con Lucio Matricardi sextet live (Michele Lelli alla batteria, Fulvio Renzi al violino, Alberto Ricci al basso, Luciano Monceri all’arpa, Tony Falicioli ai fiati e Lucio Matricardi alla voce e al piano).

Siamo vicini alle iniziative dei commercianti che investono su loro stessi e sulla città, ravvivando angoli e proponendo attrazioni – commenta l’assessore al Commercio Valerio Vesprini – . Format simili prendono piede e riscuotono successo con le precedenti iniziative in via Gentili e via Oberdan”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net