giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Nereto, violento incendio in un albergo: impegnati VVF di Ascoli e Teramo

Nereto, violento incendio in un albergo: impegnati VVF di Ascoli e Teramo

In serata si è concluso un intervento iniziato poco prima delle 17:00, che ha visto impegnate due squadre di vigili del fuoco di Teramo e Ascoli Piceno, intervenute nel comune di Nereto, a seguito di un incendio avvenuto in una struttura alberghiera.
Complessivamente sono stati impiegati 14 uomini, con due autopompe, un’autobotte, e un’autoscala. L’incendio si è sviluppato in un locale destinato ad ufficio posto al primo piano di un albergo sito in via Garibaldi. Le fiamme si sono propagate rapidamente ai locali adiacenti bruciando arredi e suppellettili. Nel momento in cui è scoppiato l’incendio, la squadra di Nereto era impegnata in un intervento per lo spegnimento di un incendio, avvenuto in un laboratorio artigianale a Sant’Egidio alla Vibrata. Si è provveduto pertanto a dirottatare sul posto una squadra di Ascoli che si trovava nelle vicinanze, mentre un’altra squadra veniva inviata dalla sede centrale di Teramo. Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si potessero estendere a tutto il fabbricato di tre piani. Durante l’intervento i vigili del fuoco hanno estinto le fiamme con gli idranti in dotazione.
Le fiamme e il denso fumo hanno danneggiato alcuni locali e gli impianti elettrici. Per completare lo spegnimento dell’incendio, si è proceduto allo smassamento del materiale parzialmente bruciato. La struttura alberghiera è stata dichiarata non inutilizzabile, in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza delle strutture e degli impianti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net