venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Jazz al Castello, stasera a Porto San Giorgio il Francesca Bertazzo Hart Silver trio

Jazz al Castello, stasera a Porto San Giorgio il Francesca Bertazzo Hart Silver trio

Terza serata per Jazz al Castello, rassegna musicale organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Porto San Giorgio, in collaborazione con il collettivo Round Music, il Cantiere Musicale, con il contributo della Carifermo spa, e dei locali Osteria Le Frattine, Enrico VIII, La Locura Bistrot, Al Capitano, Retroscena, per la direzione artistica di Michele Sperandio.

Dopo lo swing di Daniele Gorgone la scorsa settimana, oggi, giovedì 19 luglio, saranno la cantante e chitarrista Francesca Bertazzo Hart e il suo Silver Trio a salire sul palco di Corso Castel San Giorgio.

Con un repertorio che spazia tra swing, latin e jazz tratto in parte dall’album “Silver Friends“, dedicato alla musica di Horace Silver, proporranno anche evergreen dal songbook americano. Francesca Bertazzo Hart è un’artista presente da vent’anni sulla scena jazzistica italiana e internazionale, cresciuta musicalmente a New York, dove ha potuto collaborare con artisti quali Ronald Westray, Jason Lindner, Steve Kirby, Gerry Dial. In Italia ha poi partecipato a numerose rassegne e festival, rivelandosi ottima interprete di standard americani, facendosi notare soprattutto per la grande capacità di improvvisazione, che ne fa una delle più importanti cantanti scat italiane, con una cifra stilistica personale, tra interpretazioni e improvvisazioni bop.

Con la Hart, voce e chitarra, ci saranno Giulio Campagnolo all’hammond, pianista classe 1986 che si è esibito in rassegne jazz e blues in Italia, Slovenia e Spagna, e Enzo Carpentieri alla batteria, musicista presente sulla scena da metà anni Ottanta, recentemente impegnato con il nuovo trio del trombettista Markus Stockhausen. I concerti, a ingresso gratuito, si terranno alle ore 21.30 (in caso di maltempo: Teatro Comunale).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net