giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > NOTTE DELLE MERAVIGLIE AL CENTRO STORICO DI FERMO

NOTTE DELLE MERAVIGLIE AL CENTRO STORICO DI FERMO

Torna l’appuntamento con la Notte delle Meraviglie a Fermo. Oggi, sabato 21 luglio, a partire dalle ore 21.30 al centro storico ricco programma fra animazioni, musica, musei e negozi aperti, spettacoli, presentato oggi dall’Assessore al Commercio Mauro Torresi, dall’assessore alla cultura e turismo Francesco Trasatti insieme a Pier Massimo Macchini de Lagrù, Rita Sacripanti della Fermo 85, Anibal Castro de Alas De Tango, Lucia Medei di Sistema Museo. Evento cui hanno collaborato Romina Giommarini, Orlando Ramini ed i consiglieri comunali Massimo Tramannoni, Nicola Pascucci, Emanuela Luciani e Cristian Falzolgher.

Con il coordinamento dell’Assessorato al Commercio e con la collaborazione del commercianti del centro, andrà in scena un cartellone di eventi a cui si potrà assistere da diversi punti del centro cittadino (raggiungibile anche con il trenino dai parcheggi).

Si va dalla musica live di Simone Contigiani in Piazza Matteotti ai gonfiabili e passeggiata sui pony in viale Vittorio Veneto, dall’animazione del Grillo Parlante, alla Fermo 85con “Una vita in vacanza” in Piazza del Popolo; dallo spettacolo di pantomima, danza, e arti mimiche di Lagrù con Sub Limen Patchwork sula scalinata della Chiesa del Carmine cui seguirà teatro di strada, visual comedy e acrobatica.

In Piazzale Azzolino prosegue la rassegna di jazz e non solo jazz con Karima Feat. The Cyrcles Trio Guest Paolo Recchia. Tango invece con Milonga sotto le stelle, con la scuola argentina Alas De Tango che proporrà coreografie anche sulla loggetta.

In Largo Calzecchi Onesti lo spettacolo acrobatico aereo di teatro circo in stile rock classico di Takimiri, la musica con omaggio ai Beatles in Piazza del Popolo, per chiudere popi con la musica  anni ‘80/’90 con dj Eddy Masterjoy e Beatrice Silenzi di Radio Linea n. 1.

Durante la Notte delle Meraviglie i negozi del centro storico effettueranno una scoutistica che verrà annunciata con la fonica di volta in volta. Apertura straordinaria fino a mezzanotte per la mostra sul ‘400 nella Chiesa di San Filippo Neri, per il Museo Polare “S. Zavatti” e per quello di Scienze Naturali “T. Salvadori” a Palazzo Paccaroni.

Inoltre, in concomitanza con la Notte delle Meraviglie, verrà inaugurata sabato 21 luglio (resterà aperta fino al 5 agosto) alle ore 18.00 a Palazzo Bernetti Evangelista (in largo Evangelista) a Fermo la mostra dedicata al progetto Playroom, ovvero l’arte contemporanea all’interno di spazi e Palazzi privati.

Claudio Corfone, Marco Andrea Magni, Silvia Mariotti e Ornaghi & Prestinari sono i protagonisti di una mostra allestita all’interno degli appartamenti ottocenteschi di Palazzo Bernetti Evangelista, mai aperti al pubblico prima d’oggi. In questa occasione saranno presentati in anteprima due progetti dedicati all’arte contemporanea che coinvolgeranno la città di Fermo: oltre a Playroom anche Undermuseo (quest’ultimo si svilupperà tra l’autunno 2018 e la primavera 2019).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net