lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Sante, cavalieri e dame in arte. Mostra di Maria Teresa Eleuteri dal 29 luglio

Sante, cavalieri e dame in arte. Mostra di Maria Teresa Eleuteri dal 29 luglio

 

Fermo – Una mostra d’arte su due periodi storici particolari come il Medioevo e il Rinascimento.Verrà inaugurata domenica 29 luglio alle ore 17.00 nella ex chiesa di San Rocco la mostra personale della prof.ssa Maria Teresa Eleuteri dal titolo “Santi, Cavalieri e Dame. Tra Medioevo e Rinascimento”.

L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 15 agosto e che è curata dal dott. Walter Scotucci, indaga attraverso l’opera artistica della docente fermana di storia dell’arte, dei due periodi importanti artisticamente e  “temi caldi delle mie lezioni” – scrive  nel catalogo la prof.ssa Eleuteri, che ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Macerata, è stata allieva del prof. Rossetti e si è poi specializzata in scenografia.

“Una mostra che fa riflettere sulle radici della nostra cultura, sul rapporto fra sacro e profano” – scrive il curatore.

L’esposizione, la prima a Fermo per l’artista, potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 20.00 (il giovedì dalle 17.00 alla mezzanotte).